Come svuotare la cache e i cookie | comunicazioni | Manuela Verbasi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Come svuotare la cache e i cookie

Talvolta, i problemi che si verificano mentre sei sul sito, sono causati dal browser Internet. Per risolvere il problema, è possibile che tu debba svuotare la cache e i cookie del browser. Segui le istruzioni riportate di seguito.

  • Internet Explorer 6.0 Clicca su “Strumenti”, quindi su “Opzioni Internet”. Nella scheda Generale, nella sezione “File temporanei Internet”, clicca sul pulsante “Elimina file”. Seleziona “Elimina cookie”. Clicca su “Chiudi”. Esci dal browser.
  • Internet Explorer 7.0 Clicca su “Strumenti”, quindi su “Elimina cronologia esplorazioni”. Nella sezione “File temporanei Internet”, clicca su “Elimina file”, quindi seleziona “Sì”.Nella sezione “Cookie”, clicca su “Elimina cookie”, quindi seleziona “Sì”. Clicca su “Chiudi”. Esci dal browser.
  • Internet Explorer 8.0 Nel menu Strumenti di Internet Explorer, clicca su “Opzioni Internet”. Dovresti visualizzare la finestra Opzioni Internet, aperta sulla scheda Generale. Nella scheda Generale, nella sezione “Cronologia esplorazioni”, clicca sul pulsante “Elimina…”. Nella finestra “Elimina cronologia esplorazioni”, assicurati di aver selezionato “File temporanei Internet” e “Cookie”. Clicca sul pulsante “Elimina” e riavvia il browser.
  • Google Chrome Lanciate il browser e selezionate Personalizza e controlla Google Chrome in alto a destra. Opzioni – Da qui cliccate su Cancella dati di navigazione,Si aprirà una pagina pop-up. Spuntate l’opzione Svuota la cache e successivamente selezionate Cancella dati di navigazione.
  • Safari 3.0 e 4.0 Apri Safari. Seleziona “Svuota Cache”. Clicca su “Svuota” nel messaggio che richiede di confermare l’operazione. Seleziona “Preferenze”, quindi la scheda “Sicurezza”, “Mostra cookie” e “Rimuovi tutto”.
  • Firefox 3.0 per PC e Mac Clicca su “Strumenti”, quindi su “Elimina i dati personali”. Assicurati che “Cache” e “Cookie” siano selezionati. Clicca su “Elimina i dati personali adesso”. Esci e riavvia il browser.
  • Firefox 3.5 per PC e Mac Clicca su “Strumenti”, quindi su “Cancella cronologia recente”. Assicurati che “Cache” e “Cookie” siano selezionati. Clicca su “Cancella adesso”. Esci e riavvia il browser.

 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 6095 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval