..parole per un amico | [catpath] | Raggiodiluna | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

..parole per un amico

...e se in tutto questo ci metti pure me, come " la voce del grillo parlante", abbiamo tutti i personaggi al completo.
Aspettiamo che la storia prenda una svolta, non la lascerei come favola, quella riesce solo a riempire la mente di fantastici pensieri, la vedrei più una bella storia vissuta dove il finale si costruisce passo passo, tutto dipende dal protagonista e dai suoi tempi di applicazione.
E' necessario il rispetto dei ruoli, ogni figura ha dei validi motivi per essere amata e questo amore deve lasciare in ognuno il buon profumo appunto del rispetto, al di la della valutazione e di qualsiasi priorità verso il proprio amore.
================================

Quando senti
il lamento del cuore
è la ferita che pulsa.
Amore, amore, amore,
diviso a fette,
amore stravagante,
amore serio e composto.
Silenzio sulle parole
un lungo applauso,
amore, amore, amore,
serio e composto
amore stravagante,
amore a fette.

=============================================================

Ogni tanto bisogna staccare la spina, e starsene ad osservare la nostra vita fuori dalla nostra vita... il mondo è vasto e nella sua vastità ci siamo anche noi, disegno è progetto meraviglioso e siamo noi artefici di altre cose meravigliose.

...un pizzico d'ironia perchè possiamo essere leggeri nelle nostre storie quel tanto da poterci spostare e andare avanti.

-------------------------------------------------------------------------------------------- Avrei tutto il diritto d' imprecare, di dire come è triste l'esito della donazione di se, di vedere, sorpresa, l'egoismo degli altri che hanno solo beneficiato del tuo dare...per una manciata di silensi!

No! Non voglio guardare con questi occhi, non voglio poggiare la mia delusione sui limiti degli altri, c'è tanto altro di bello che i miei occhi possono guardare, non mi faccio schiacciare da realtà  impossibili, comincio adesso, ( forse un po' tardi ) a capire che prima di ogni altra cosa ci devo essere " Io".  Nella totalità del mio essere, libera di condividere, senza affettare e dividere più niente con chi non percepisce nessuno  gusto.
( da: Confessioni dietro il silenzio! di Raggiodiluna )

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 5828 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Marina Oddone
  • Ardoval
  • Il Folletto