Invidio le magre - le odio anche | [catpath] | Manuela Verbasi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Invidio le magre - le odio anche

Ho 47 anni, sono tanti per chi ne ha 22 (mia figlia) e sono pochi per chi ne ha 77 (mio padre), sono 47 per chi li ha, come me.
Con Gio, si parlava di piadine, lei si fa anche la base, ci mette l'olio di mais al posto dello strutto, per il retrogusto, dice. Per quanto ne so, lo strutto è un grasso per tener morbidi i talloni, una volta l'ho provato e funziona. Però forse perché un po' snob lo sono, preferisco una crema profumata di fiori a quell'odore di strutto che sa lo strutto.
Sembra ovvio che dalla piadina alla dieta, il passo sia stato breve. Certo. Normalmente una magra parla di piadina e poi semmai di tempo libero, di palestra, di vestiti presi in saldo, pagati poco (solo XS o S mai neanche una M si trova di ciò che ci piacerebbe acquistare, anche noi a 5 euro, come le magre). Se non di palestra e di moda, la magra parla della sua fortuna ad avere un metabolismo intelligentissimo, che brucia i grassi prima ancora di pensarli... non come chi solitamente subisce questi discorsi e si deprime tuffandosi in un paninazzo colante grassi, occhi lucidi dall'emozione di chi ingrassa già alla vista del salame affogato nella maionese... avendo un metabolismo pigro almeno quanto lui/lei e se non proprio "fame", assoluta dipendenza da tutto ciò che è commestibile ed ingrassa (pesce lesso, verdurine bollite e scolorite, sconditi naturalmente, questi sconosciuti). Il mio metabolismo si è dissociato da me, credo sia a Cuba steso al sole ad abbronzarsi le terga. Io qui, all'ombra, a pensare alle piadine di Gio, con l'acquolina in bocca, nemmeno mi permetto di "gustare la mia" mentalmente, che mi autoaffliggo e parlo di dieta. 
Vi risparmio le urla disperate della mia amica, forse le ho addirittura tolto il desiderio di affondare gli incisivi su quelle soffici, morbide piadine al salame e stracchino, fatte da lei.... pure la base con olio di mais, senza lo strutto. 
Invidio le magre, le odio anche, soprattutto quando sono per strada e camminano a passo sostenuto, coi sacchetti di carta rigida, dei negozi di lusso, pieni di cose xs.  Fortuna la cellulite qualcuna la tatua. Fortuna si.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3520 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Raggiodiluna