Noi foglie | Prosa e racconti | Adriana in una stanza | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Noi foglie

      In Primavera eravamo tutte di un bel colore verde. Ora, alle soglie dell'Autunno, stiamo diventando gialle, qualcuna rossa, qualche altra sembra un monile d'oro. Com'è vero che i colori dell'Autunno spesso sono più belli di quelli della Primavera!

    

      Quel che mi dispiace è che tra non molto cadremo tutte dai nostri alberi ed andremo a saggiare la nuda terra per finire poi spazzate dagli operatori ecologici. Alcune di noi sono così belle che è un peccato finiscano nel bidone dell'immondizia. Dovrebbero fare una mostra di foglie autunnali e mettere anche me che non so per qual miracolo son di tutti i colori dell'Autunno e, qundi,  ne ricordo tutti i sapori; ma anche io finirò come le altre: in un bruciatore o in una balla che porteranno in Germania dove anche lì finiremo in un  bruciatore.

    

      Un bambino è fermo ai piedi del mio albero; mi guarda, mi sorride, mi fa ciao con la manina. E' un peccato che io non possa fare altrettanto, ma c'è una cosa che posso fare: resistere fino all'ultimo per proteggere un nido di capinere che c'è proprio dietro di me.

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 4946 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • abcorda
  • ferry