Dal virtuale al reale ... rischi e vantaggi | Prosa e racconti | Angelo Arsetta | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Dal virtuale al reale ... rischi e vantaggi

Dal virtuale al reale … rischi e vantaggi.
 
I Social network che ora dominano il mondo dei navigatori internettiani  sono piuttosto “pericolosi”. Pieni di notizie infondate e  di personaggi che non sono quello che dicono.
Ci sono “predatori” e “predatrici” che adescano i minorenni dato che l’uso degli smartphone comincia sin da quando i ragazzini hanno dieci anni.
Io sono un vecchio esperto di queste cose e difficilmente mi faccio ingannare: se uno è fasullo me ne accorgo subito e chiudo immediatamente. Ma si possono incontrare anche delle belle persone. Possono nascere delle vere amicizie anche con personaggi che vivono dall’altra parte del mondo con usi e abitudini diverse.
Qualche mese fa, su Facebook navigando, ho visto il profilo di una Signora,  e  il suo viso mi ha ispirato fiducia. Non aveva altre foto,  cosa positiva, e Le ho chiesto l’amicizia che lei ha accettato.
Abbiamo cominciato a scambiarci qualche messaggio e ho notato subito il suo elevato senso di gentilezza e riserbo, qualità che a me piacciono. Io non ho chiesto molto ma ho saputo che abita a Soligo quindi vicino a me, che ha due figlie e poco altro.
Era rimasta un po’ colpita dal fatto che io scrivo libri, di solito racconti,  e poiché le piace molto Treviso mi scrisse che un giorno sarebbe venuta a prenderseli. Così avremmo potuto conoscerci di persona seduti davanti ad un caffè. Cosa che è avvenuta venerdì scorso.
Non era proprio un incontro al buio perché avevo visto la sua foto che metteva in mostra solo sua  il viso. Scesi da casa e notai subito una bella signora che era in attesa di qualcuno. Mi avvicinai e ci riconoscemmo subito. La mia impressione si rilevò giusta: bella, capelli lunghi e mori, un bel fisico, vestita in maniera sobria con una polo dai colori tenui e classici jeans e tacchi un po’ alti che mettevano in risalto la figura. Andammo a prendere qualcosa in un bar. Quattro chiacchiere per rompere il sottile strato di ghiaccio, poi tutto filò, almeno da parte mia, come fossimo dei vecchi amici.
Signora solare, riservata, seria. Il tempo a disposizione passò in fretta. Le diedi due libri di mia moglie e i miei due. Insistette tanto per pagarli. La cosa mi dispiacque un poco ma, dato il suo carattere, compresi anche il perché.
Ecco una persona che da virtuale è diventata reale senza che nel passaggio sia cambiato niente.  Vera prima vera dopo.
Spero che i libri le piacciano e che tra noi possa nascere una bella amicizia.
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 7719 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval