Frontespizio di "An Amazing Story" | RV International | Carlo Gabbi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Frontespizio di "An Amazing Story"

Frontespizio di “An amazing Story”
 
Durante I campionati di calcio avvenuti recentemente in Brasile, si è parlato e si è visto molto di questo paese (almeno da noi in Australia) in televisione. Seralmente furono presentati film e documentari di vita, maggiormente che avvengono in luoghi popolari e malfamati della “Favela” che tra l’altro panoramicamente offrono viste magnifiche do Rio. Abbiamo visto luoghi ben conosciuti, come le spiagge di Ipanema e Copa Cabana, l’immenso Cristo con le sue braccia aperte di oltre trenta metri di larghezza, che da lassù domina e protegge tutta Rio. Così pure è stata messa in risalto la funicolare che si arrampica ardita sul “Sugarloaf”
Sono questi luoghi famosi e a me cari, pieni di ricordi, di spensieratezza, di struggente passione per quel popolo pieno di sensitabilità e amicizia. Si sa bene che e` un popolo povero, ma è  fiero, con tradizioni che sono rimaste immutate dal tempo della colonizzazione Portoghese, e che mescola ancora tutt’oggi passioni di quei tempi, con i suoi canti, suoni di musica che provengono da bande improvvisate, balli sulle strade, e mescolanze di religioni che uniscono riti pagani proventi dall’Africa trecento anni orsono, con navi portanti gli schiavi incatenati e poi venduti all’asta sulle piazze locali, assieme ai riti Cristiani, imposti a loro dai loro padroni e colonizzatori del nuovo immenso paese.
Bene, tutti questi miei ricordi, fatti vissuti, passioni, amicizie e si, pure l’amore, quello struggente, e il mio grande desiderio di ritornare lassù, in quella immensa terra tropicale risuonante di samba, di foreste ancora piene di vita primitiva, sia umana che animale, quei immensi fiumi che scorrono e straripano a valle, furono oggetto per me da raccogliere entro un volume nel quale frammezzo storie reali ad altre completamente di fantasia e che intitolai “An Amazing Story”
Nel passato ho avuto modo di presentarvi stralci di questi miei scritti e prossimamente andrò a presentarvi altri capitoli dal mio romanzo “An Amazing Story” che fu pubblicato negli USA nel 2008 e che è ancora possibile ricevere attraverso Amazon.
Qui sotto è presentata la copertina del libro avente a fianco una breve presentazione della storia che nella dovuta traduzione in Italiano si legge:
“An Amazing Story” è un libro di valore avente un racconto che è designato ad attrarre una vasta gamma di lettori   
Sesso, amore e avventura sono mescolati tra le pagine di questo libro, il quale racconta parte della vita di Dolores. Possiamo seguire la sua vita che dal nativo Brasile si muove entro una vita migliore in California, negli stati Uniti, nel quale potrà trovare pure l’amore. Purtroppo è qui, che ancora nella sua tenera età verrà molestata dal proprio padrigno e la ripercussione di questa esperienza la getterà nella disillusine e afflitta nel suo sentimento di amore.
Disillusa fugge dal focolare famigliare poiché pensa che il restare sarebbe null’altro che un continuo soffrire. 
Un inaspettato incontro in Los Angeles la porterà in Sydney, Australia, con l’illusione di una carriera rapida e brillante di successo e ricchezze. Purtroppo i fatti sono diversi e si troverà costretta ad abbandonare il suo lavoro.      
Disperazione, solitudine e necessità la condurranno sulla strada effimera e peccaminosa delle luci di Kings-Cross, dove diverrà presto una capace prostituta di alta classe.
Entro un periodo di tempo breve, Dolores giungerà al critico bivio decisivo se dovrà continuare la vita lucrativa del vizio o ascoltare la voce del cuore, dopo l’incontro casuale di un giovane famoso fotografo. Purtroppo lui è alquanto incredulo riguardo al vero amore a causa di esperienze amorose negative assieme ad altre giovani donne.
A questo punto nasce tra i nostri protagonisti una lunga odissea e esplorazione del come possano raggiungere la desiderata e duratura capacità d’amore e poterli redimere dagli sbagli passati. 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8226 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Virgo
  • live4free