Appartenenza | Poesia | ComPensAzione | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Appartenenza

Segnati, siamo,
d'identità comune:
la bellezza ci strega,
il fascino delle parole
la nostra passione.
Legami poetici...
 
- Poesia d'appartenenza -
 
 
Riflettevo su quanto poco siano stati ascoltati gli appelli d'aiuto lanciati più volte in questo salotto... rispetto molti altri siti culturali qui è stata fatta la scelta di non avere banner pubblicitari o sponsor per poter lasciare spazio all'unico interesse che ci mantiene insieme: la poesia. Per chi non ha letto le comunicazioni ufficiali, è stata presa una decisione che potrà non essere condivisa. Rosso Venexiano ha moltiplicato il suo archivio in modo esponenziale ed il sito è diventato pesante e comincia ad avere dei problemi... così per alleggerirlo dovrà eliminare delle zavorre : i blog personali di autori che non pubblicano più da oltre i due anni, e, se questo intervento non sarà sufficiente, mantenerlo solo per chi ci aiuta a sostenerlo e a tenerlo vivo. Ci auguriamo che non debba essere necessaria questa seconda opzione perché vorrà dire chiudere la porta ad autori che sono apprezzati, ma l'intento dell'Associazione non è mai stato essere una semplice vetrina, ma un vero e proprio salotto dove ci si ritrova a colloquiare insieme. Immagino che a molti la promozione dell'iscrizione, che ha un sapore così banalmente commerciale, può essere letto con disagio o ignorato, ma ci sono dei costi reali che vanno affrontati. Chi gestisce il sito non ha nessun rientro economico, siamo volontari alimentati dalla passione, e personalmente non ho mai fatto alcuna differenza tra soci e non soci per quanto riguarda la lettura o l'esternazione di commenti sui testi pubblicati, ma chiediamo un pò di rispetto per il nostro tempo, la condivisione di un luogo che rendiamo disponibile... diventate soci anche voi.... grazie.
Margherita
 
 
 
 
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 7931 visitatori collegati.