9- concorso anonimo - "di chi sono questi anni? (ché io mica me li sento, li conto solo)" | Prosa e racconti | concorso anonimo | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

9- concorso anonimo - "di chi sono questi anni? (ché io mica me li sento, li conto solo)"

magritte la valse hésitation.jpg
Intrecciava le fibre di lisca  insieme ai suoi pensieri - quando e da quanto gli sguardi passavano oltre? - la corda prendeva forma dalla rabbia delle sue dita,  si allungava nell'incrocio e nella torsione, come gli si torceva il ventre nello spasmo - quando e da quanto s'era plasmata l'Idea?- i rumori intorno non turbavano il suo silenzio, un turbinio dei sensi, uno scorrere lento dei ricordi, e le fibre che cambiavano il fulcro stracciando l'anima dalle sue mani - quando e da quanto si era mutato il tempo? - l'immagine di altri intrecci di fiori di campo, di vesti aperte tra i fusti di mais dai racemi gonfi e maturi, il cielo sopra, e poi sotto, e il desiderio che squarciava in estasi - quando e da quanto la fede era scomparsa dalle sue mani? -  il velo e il sorriso, le promesse solenni, il per sempre che suonava congiunto all'eco dell'organo, e la vita a trottare colma di doveri e mancanze, il rito dei fiori quando occorreva, se occorreva, il bacio sul collo - quando e da quanto la sua pelle fioriva altrove? - metteva foga in quel costruire e ricostruire, per non perdere il tratto, e fu pronta, forgiata di sensi, natura matura, a scorrere come frusta sui palmi, ne tastò il vigore e la forza, poi scelse il posto, s'arrampicò a braccia tenendola arrotolata sui fianchi, sedette sul ramo, quello più grosso e sporgente, compose il nodo e preparò la collana, fissò l'altro capo - quando e da quanto era diventato invisibile? - e si rispose 'ora' lanciandosi al suolo...
 
Compensazione

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 3888 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • ferry
  • Laura Lapietra
  • Ardoval