Foyer Bach | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Foyer Bach

[28-07-2012]
 
 
Roma. Tra i peones di tutti i partiti, di governo e di opposizione, preoccupati della loro rieleggibilità nell'alea del prossimo impegno elettorale, sta circolando furtivamente un emendamento da inserire nei principi fondamentali del Trattato costitutivo del Meccanismo Europeo di Stabilizzazione: "Franza o Lamagna, purché se magna".
 
*
 
Hegelismo bipartisan - L'uomo è quel che mangia. Quel che è mangiato è l'uomo.
 
*
 
L'uomo è quel che mangia, a sinistra di quello che legge, seduto vicino all'uscita. Fate attenzione ragazzi, è molto pericoloso.
 
*
 
L'uomo è Quel che mangia. La donna è Quella che mangia (Foyer Bach).
 
*
 
Lo Skotch rispetto al Campari è più vicino allo Spirito Assoluto (Hegel, "Agenda del Liceo").
 
*
 
Spending Review. Oggi al Super solo patate, cipolle e carote. Ho resistito alla peccaminosa tentazione delle alette di pollo a 3,60 al kg.
 
*
Sarei incauto a definirmi femminista. Meglio, un maschilista con un realistico senso delle alleanze tattiche.
 
*
 
 Monti -  "Russia - Ancoraggio strategico".
Ezio - "Oh, finalmente! Fuori dalla Nato e dentro il Patto di Varsavia".
 
*
 
Monti - "Anni e anni di bisboccia in dacia con Putin e quanti contratti commerciali hai concluso?".
Berlusconi - "Il partito della Pravda mi ha remato contro".
 
*
 
- Hez bolla alle 8. Hamas, però, è riuscita a bollare in orario. Deferita al Quds, hadith che al quaida dalle scale mentre ascoltava Waha Bit di Shakira, e sa' la fitt' che ha sentito all'imam? "Sunna asciita pazza, dal dolore", mi hadith, mentre si consolava con un ham-burgas emettendo sonori bei rutt, "perché non ne assad un po' anche tu?".
 
*
 
Olimpiadi. Per ora non è consentito inneggiare in quasivoglia maniera all'Italia o agli Azzurri, e con il termine "Forza", fino a quando l'on. Berlusconi non avrà coniato il nuovo appellativo del PdL.
Proposte di surrogati di incitazione:
- Coraggio, atleti del Bel Paese! (la nota azienda agroalimentare ha dato una temporanea liberatoria Creative Commons all'uso del marchio).
- Ave, o atleti della Penisola!
- Su, su, o atleti della nazione dove il Sì suona!
- Siate valenti, o atleti del paese degli spaghetti!
- Dateci dentro, ragazzi, futuri percettori di compensi denominati in Lire!
- [Consentito negli slogan anche l'uso metaforico e ipersemantico di "Mafia", "Cosa Nostra", "N'drangheta", perché percepito all'estero come Brand promozionale assai accattivante e di fascino romanzesco].
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 4029 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • live4free
  • Ardoval
  • Raggiodiluna