Faccende fortuite | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | ferry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Faccende fortuite

Fissando una fibbia su una falda di una feluca di un funzionario della Farnesina, con una forbice mi ferii una falange che una fattucchiera di Forlì mi curò prontamente con una farina di foglie di fico fiorone e fegato di faraona selvatica trattato con forfora di facocero delle isole Figi, nel mese di febbraio durante il Festival di Sanremo.
Felice come un farmacista che ha appena venduto una cassa di Fave di Fuca, mi fiondai allora in un fast- food e, preso da furore famelico, mi abbuffai di finferli al finocchietto, farinata di fave al formaggio di fossa, filetto di fassona con fontina fusa e un flan di frutta fresca al fragolino.
Finito il frugale pasto, salii sulla mia Ford Fiesta color fucsia coi sedili fiorati e mi diressi a forte velocità verso la fiera del "Fruttariano Felice" di Fiesole dove, tra musiche folk, festoni, frizzi e lazzi, incontrai una mia vecchia fiamma dai fianchi floridi che faceva la fruttivendola e che mi rinverdì il fuoco della passione come al tempo dei figli dei fiori.
Finita la festa me ne tornai alla mia fattoria sui fianchi del monte Falterona dove mi ritemprai il fisico con bagni di fieno, tisane al finocchietto, frizioni di felce selvatica e fanghi alla forfora di furetto delle isole Falkland, ascoltando brani tratti dalle "Nozze di Figaro" e l'ultimo album di Fabri Fibra... felicitazioni a tutti...

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 2997 visitatori collegati.