Anima infranta | Prosa e racconti | Francesca LV | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Anima infranta

Aveva quelle catene nelle mani da un tempo indefinito. Non ricordava più quand'era stata l'ultima volta in cui le aveva tolte. Sembrava essersi dilatato sotto le sue dita, l'orologio che scandiva i minuti e che la separava da quel paradiso, fatto di pace e amore.
Amore.
Sorrise in maniera sarcastica pensando a quando avesse usato quella parola nel suo senso pieno per l’ultima volta. Aveva perso i connotati e l'aveva lasciata spoglia, nuda, tracciata da profondi solchi che la sua anima non sarebbe mai più riuscita a cancellare; perché la verità era che non erano i segni sulle braccia, sulla schiena, i lividi sulla pelle o le ferite lasciate sul suo corpo, quelle che facevano male: il dolore più profondo era il buco nero che, giorno dopo giorno, si scavava dentro al suo cuore.
Pensava che non ci fosse più né via d'uscita, né un futuro diverso. Intorno a sé, amici e parenti volevano solo guardarla per com'era vestita e per il trucco fantastico che rendeva quel viso perfetto e immacolato. Nessuno osava fissarla troppo a lungo però. Chiunque si sarebbe accorto che la luce, che fino a pochi anni prima rendeva i suoi occhi vivi, oggi si era spenta.
La notte tracciava pensieri su un foglio di carta. Poche parole, che le ricordassero ancora chi fosse veramente. Scriveva silenzio ma si leggeva dolore, scriveva sottomissione e si leggeva violenza.
Non era sufficiente sperare di incontrare una persona migliore, che l'avrebbe guardata negli occhi nonostante l'oscurità: era lei la prima a dover dare il vero significato alla parola amore e mettere insieme i pezzi di un'anima infranta.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8407 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • luccardin