Il meglio delle mie frasi ed aforismi (2a parte) | Comunicazioni | Francesco Andrea Maiello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il meglio delle mie frasi ed aforismi (2a parte)

abc per sito_0.jpg
-Date alla giustizia la legalità (date a Cesare quel che è di Cesare) e alla verità la moralità (date a Dio quel che è di Dio).
 
-Nei millenni a venire ci ritroveremo riflessi del Sole divino (Paradiso) o fossili della crosta terrestre (Inferno), dipende dalla montagna scalata (bene) o dalla miniera scavata (male).
 
-Berlusconi pensa alle donne (bunga bunga) dopo aver sistemato i figli. Noi per sistemare i figli pensiamo ai debiti.
 
-Spot elettorale: s’ode a destra una squillo… vota Silvio, di contro risponde uno strillo… vota Grillo.
 
-Meglio la politica del fare (ed anche sbagliare) che quella del non fare (o fare il bunga) e criticare!
 
-Renzi e le sue donne: la Boschi te la gusti, la Moretti te la Bevi e la Bindi… te la scordi!
 
-Le alleanze di Berlusconi: dalle stelle (patto del Nazareno) alle stalle (patto con Salvini).
 
-Il meglio della politica nostrana: Vendola, l'alfiere del matrimonio gay; Salvini, il guardiano della padania; Grillo, il portavoce del vaffanculo.
 
-La triade (zoccolo duro) di Berlusconi: Brunetta (l’altezza è mezza bellezza), Santanchè (bellezza artificiale), Gasparri (solo bruttezza)
 
-Salvini... la maglia nera del giro d'Italia!
 
-I sensi della medicina: prima ascoltava la malattia (fonendoscopio), adesso la vede (ecografia).
 
-Le comiche della medicina: se per tua madre novantenne mi richiedi lo psichiatra, per te ci vuole la camicia di forza!
 
-Freddura medica: dotto' mia madre ha paura della morte. Non preoccuparti è la morte che ha paura di tua madre.
 
-L'assillo della terapia: dotto' le pillole della pressione le devo prendere per sempre? Se muori e rinasci ritorni alla bottiglina!
 
-Scambio di specialisti: dotto' vi avevo chiesto il fisiatra e mi avete prescritto lo psichiatra. La prossima volta dimmi cosa ti fa male, 'a capa (la testa) o 'a cora (il fondo schiena), ed io ti mando dallo specialista giusto.
 
-Freddura atea: se credere è uno spreco d'intelligenza, non credere è solo ignoranza.
 
-I colori dello sport: Pantani e Nibali, italiani in giallo. Prandelli e Balotelli, italiani in... nero.
 
-Per la coppia Cassano-Balotelli meglio la Costacrociera che la Costarica.
 
-In tema di leader (Putin) e di magnate (Abramovic) noi poveri napoletani (ricchi d’inventiva) la russa ce la gustiamo e i russi li congeliamo.
 
-Sfogo divino: state scherzando con il fuoco e rischiate di finire all'inferno.
 
-Qui da noi la politica non è la cosa pubblica ma una cosa comica, a parte Grillo!
 
-La vita in fiore: lo stelo (il midollo), la gemma (il bulbo), il bocciolo (il sistema limbico), il fiore (la corteccia) e il profumo (il sistema spirituale… si sente ma non si vede!).
 
-La vita in movimento: cominciò a strisciare (midollo spinale), a camminare (cervelletto), ad annusare (sistema limbico), a pensare (sistema nervoso) e ad amare (sistema spirituale).
 
-Se rispetti gli altri sarai rispettato da tutti.
 
-Un tempo gli uomini si facevano i soldi, adesso sono i soldi che fanno gli uomini.
 
- La vita umana (sessualità e riproduzione) non è la risultante di una squallida reazione chimica (umori, ormoni e recettori) ma presuppone gli elementi primi della cellula spirituale (pensiero, amore e coscienza) che presiede e presidia la cellula nervosa.
 
-Evoluzione corticale: riflessi (midollo spinale), emozioni (sistema limbico), cognizioni (sistema nervoso), riflessioni (sistema spirituale).
 
-Evoluzione secolare: umori (archipallio), odori (paleopallio), amori (neopallio), valori (ultrapallio).
 
-Evoluzione mentale: istinti (troncoencefalo), sentimenti (sistema limbico) pensamenti (sistema nervoso), ravvedimenti (sistema spirituale).
 
-La scala dei neurotrasmettitori: acetilcolina (riflessi), dopamina (emozioni), glutammina (cognizioni), amore (passioni).
 
-La vita non va presa con filosofia ma intesa con la filosofia.
 
-L’anima della filosofia: la coscienza (Socrate) dell’amore (Platone) nella mente (Aristotele).
 
-La filosofia dell’anima: pensier (Aristotele) dell’amor (Platone) nel subconscio (Socrate).
 
-Filosofia spicciola: di coscienza (Socrate) in conoscenza (Platone) per la scienza (Aristotele).
 
-La filosofia della medicina: la coscienza (Socrate) di curare con amore (Platone) nei limiti della scienza (Aristotele).
 
-C’è un’equazione nella materia (Einstein), sorgente di luce solare. C’è l’amore nella vita (amo e sempre sarò, Maiello), fonte di luce spirituale.
 
-Con l’intelletto (dono spirituale) si amano i propri simili, con la ragione (surrogato materiale) si valutano i propri interessi.
 
-La coscienza morale dentro di me (Kant), la luce della fede sopra di me (Maiello).
 
-La via della pace: accordo tra cristianesimo ed Islam sulla religione dell'amore con stretta di mano tra Dio e Allah.
 
-La politica illuminata: salvaguarda i poveri (reddito di cittadinanza) adocchiando i ricchi e nobilita i ricchi (tasse da pagare) a difesa dei poveri.
 
-Meglio la scala per salire e la luce per capire che la trivella per perforare e il petrolio per sprofondare.
 
-L'esuberanza d'amor mi viene meglio scritta (l'anima si libera in versi) che parlata (la lingua si blocca in gola).
 
-La mia ventiquattrore mentale: silenzio pensante diurno e pensiero insonne notturno.
 
-Il pensiero è la scintilla d'impatto tra spirito e materia che illumina la mente.
 
-Non vali per i beni che hai, ma per il bene che trasmetti agli altri.
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8568 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • luccardin