Martha e Glenn | cose così | Maurice Ravel | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Martha e Glenn

  • Cara Martha, credo di provare qualcosa che non sia la mia abituale apatia.
  • Spiegati.
  • Ho sempre rinnegato i miei reali sentimenti. Ho finto di non provare nulla che non fosse indifferenza, e con l’andar del tempo nulla più è riuscito ad attirare il mio interesse. Ma adesso, forse qualcosa è cambiato..
  • Che cosa è cambiato?
  • Forse mi sto sforzando io di cambiare. Di conoscere l’amore del quale voi tutti parlate. Musica. Libri. Film. Tutto parla di amore. Ed io l’ho sempre scansato.
  • Perché?
  • Perché, perché! È così difficile cercare di aprirmi. Raccontare ciò che sono. Come sono. Perché sono così.
  • Come sei Glenn?
  • Un’apatica di merda. Che ai tempi del liceo leggeva di nascosto “Romeo e Giulietta” e piangeva. Tutte le sue amiche erano fidanzate da anni, tranne lei. E perché? Mi scrutavo allo specchio. Non ero bellissima, certo, ma neanche molto brutta. E se qualcuno osava avvicinarsi a me, io scappavo. Lo trattavo male. Ero forte. Credevo di essere forte. Credevo di non poter mai cadere in quella disgrazia. L’autocontrollo è stato sempre il mio forte. Ma adesso..
  • Adesso?
  • Credo di essermi innamorata.
  • Ed è un problema?
  • È la fine del mondo, semplicemente.
  • Ma perché sei sempre così drastica?
  • Perché talvolta mi sento felice e subito dopo vorrei morire. Mi ritrovo a sorridere come una stupida. Quando sul mio volto è stato sempre dipinto un bel broncio. E al tempo stesso desidero conoscere l’ignoto e fuggire, come sempre ho fatto.
  • Glenn?
  • Sì?
  • Ferma. Ascoltami. Smetti di camminare su e giù e gesticolare come una folle. Calmati. Cercherò di spiegarti nel modo più semplice ciò che ho da dirti sull’amore.
  • Va bene.
  • Che cosa provi nei confronti dei tuoi genitori?
  • Voglio molto bene ai miei genitori.
  • Ti fidi di loro?
  • Sì, ma..  Ma preferisco fidarmi solo di me stessa.
  • Moriresti per loro?
  • Credo di sì, non lo so..
  • Perché hai deciso di diventare una dottoressa?
  • Perché volevo aiutare la gente.
  • E questo prodigarsi verso il prossimo, a tuo parere, non è una forma di amore, come quello che provi nei confronti dei tuoi genitori?
  • Martha io a loro voglio bene. È una forma di bene! L’amore è un’invenzione dell’uomo, troppo frustato e solo. Non esistono né dio né l’amore! 
  • E cosa provi verso colui che ha attirato la tua attenzione?
  • Una miriade di sentimenti contrastanti.
  • Hai paura?
  • Sì.
  • Intendi perseverare? Andar avanti? Scoprire qualcosa che ti sei sempre rinnegata?
  • Credo di sì. Non voglio essere una codarda. Ma..
  • Ma! Tu sai solo parlare, blaterare parole senza senso! Ma ti sei mai permessa di conoscere?  Perché continui a ripetermi le stesse cose con parole diverse? Taci e presta attenzione. Apri bene le orecchie, perché te lo ripeterò solo una volta. L’amore è un sussurro. Un urlo. Non è ciò che credi. Quando lo si prova, ci si sente liberi. Come un airone in volo. Guardi il cielo e sorridi. E perdi i tuoi occhi tra le nuvole. E ti chiedi chi sia tu per meritare ciò. Cammini per strada. E potresti anche costringere quell’anziano sconosciuto col cappello di feltro a danzare con te. Perché adesso l’inferno si è mescolato col paradiso. Si sorridono beffardi. Si abbracciano. Si respingono. Perché lasci che in te confluisca tutto ciò che hai sempre disdegnato e guardato di sottecchi. E per cosa poi? Per paura di commettere un errore. Questo è l’amore, mia cara. Comprendo che adesso vorresti essere altrove.  Sfuggire ciò che ti tormenta. Ebbene l’amore è anche questo. Strazio. Dolore. Attesa. Pianto. Ma indaga il tuo cuore. Potresti ottenere qualcosa di più grande del mediocre. Potresti scoprire te stessa.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 8405 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval