I miei colli | [catpath] | lucia | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

I miei colli

Cari amici, sono diventa pigra, infatti uso un post che ho scritto settimana scorsa e pubblicato su un multiblog. 
Ho fatto qualche piccolo ritocco da farlo sembrare originale... 
Il tema è scottante...perchè tocca la nostra parte intima.
"La libertà "  
Se qualcuno  mi chiedesse se siamo liberi, a botta calda, risponderei “no, non siamo liberi, ma siamo molto organizzati”. 
Non ricordo da quanto tempo, forse da sempre, sento dire,  "che si stava meglio quando si stava peggio", da piccola credevo che chi diceva questo  fosse  solo scontento, solo da grande  ho capito cosa volesse dire  questa frase.
Allora  vivevo su questi monti, credevo nel progresso e lo sognavo mentre con lo sguardo osservavo la valle.
Aspettavo che mi venisse incontro e pensavo che la felicità fosse racchiusa li dentro. 
Quella frase io allora non la capivo, nella mia piccola mente era una contraddizione.
Il progresso ci ha cambiato le  abitudini, si è presentato a noi con  orologi sempre più precisi e più rigidi.
Ci  ha dato tanto, ma ci ha tolto molto di più.
Con tempo ho imparato che  la libertà non sta a valle, ma sta in cima al colle, ma per toccare la cima di quel colle  bisogna percorrere una strada ripida tra rovi e ortiche.
Spesso la si vede davanti, ma ci mancano le ali e non riusciamo a raggiungerla, e allora noi tutti ci mettiamo a sognare,  vorremmo essere dei gabbiani e volare fino a poterla toccare con le nostre mani.
 I miei colli, a loro affidavo i miei sogni

-->

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6859 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Fausto Raso
  • Antonio.T.