Il sole non è una visione | Prosa e racconti | Scintilla Elis | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il sole non è una visione

Le allucinazioni sono la mia realtà, sono le mie gambe, le mie braccia, i miei occhi. 
E' tutto l'esterno che m'interna nel reparto dei matti.
 
La soavità del vento che porta a ballare l'erba cresciuta nei campi, la fonte di una cascata di sale fra gole di panna e sarello, la vergogna delle gemme sugli alberi nudi e la fretta di scoppiare in fiore.
 
L'utopia dell'onestà universale mi incide anche i sogni, la coerenza che non ho mai avuto affonda le rughe nel viso.
 
La trasgressione più grande adesso è vivere.
 
Gli sbalzi di luce, le fessure da squarciare, tutto questo azzurro che si sta mischiando col viola.
Non ci si fa caso correndo ma ogni animo è colorato e si aggrappa come un'alga sul fondale del nostro stomaco.
 
Assorbiamo e tratteniamo. Respingiamo e cominciamo a splendere.
E quando è tutto finito, restiamo assorti ad ascoltare il rumore di quei campanelli che si sentono ogni volta che un angelo passa e sorride.
 
Continuo a mangiare altri spicchi di sole e m'incanto.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4778 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.