Big sbang | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Big sbang

È molto semplice, Mamo.
La formazione del mondo intendo, Mamo. 
Io l'ho capito subito come avvenne e la sua origine, Mamo, d'un banale incredibile altro che mistero gau/odioso, Mamo.
All'inizio un dio gigantesco, annoiato, immortale e stranamente trasparente e no, che s'era scoperto poteri inimmaginabili e non poteva fare niente, Mamo.
Non esisteva nulla su cui dirigere le sue propensioni, manco uno stupido spettatore intendo, oltre un'immensa cielo desolazione, Mamo, e lo stress e la noia ed il senso d'inutile montavano, Mamo, indi in lui la rabbia cresceva, Mamo, e diventò incontenibile, Mamo, codesto fermento d'animo. 
Incontenibile, incontenibile, incontenibile, tanto d'indurlo disperato, e pur di fare qualcosa, ad usare le sue prerogative immense per trasformarsi in bomba, Mamo. 
Per diventare un kamikaze e distruggere l'ingiustizia in cui si realizzava inguaiato e fare scoppiare la situazione, Mamo. Talmente odiava questo tutto/nulla in cui stava immerso.
Ed aveva poteri immensi dicevamo, Mamo.
E dunque usò il suo corpo pari laboratorio e si manipolò le strutture chimiche a dovere, Mamo, fino ad arrivare a rompere chissà cosa oltre l'atomo, Mamo, ed infine sprigionò il fatal contatto e fu il big bang, Mamo.
Una botta furiosa, Mamo. 
Durante anni ed anni, Mamo. 
Credo nemmeno lui lo sospettasse, Mamo.
E polveri roventi in ogni dove, Mamo, ed ammassi incandescenti, Mamo, e, importantissimo, pezzi, ricordiamo immortali, dello sproporzionato essere superiore sparsi dappertutto, Mamo, e piano piano i più grossi diventarono il sole e la luna ed i pianeti, eccetera, eccetera, Mamo, mentre i piccoli imprigionati dentro detriti in fase di raffreddamento, ed assumendo le caratteristiche dell'organo divino da cui il frammento proveniva, minuto previo minuto, sono evoluti dentro un geode, Mamo, chi in rubino, che magari figliava dal cuore, Mamo, chi virando su gallina.  
Probabile povera discendente di caviglia spappolata, Mamo.
Ed i geodi stavano dentro la roccia, Mamo, ed i fiumi erosero la roccia, Mamo, e le acque trascinarono grandi sassi a valle, Mamo, ed i sassi sbattendo fra loro si frantumarono, Mamo, ed i geodi s'aprirono, Mamo, e spuntò una scimmia, Mamo, e spuntò il seme di betulla e spuntò quello di pino, Mamo, e spuntò l'ametista e spuntò la balena e spuntarono l'uomo, la donna, il coccodrillo, la rana e tutti gli altri, Mamo, ed ognuno conservando la porzione d'immortalità che la formula del suo "gene" aveva dentro, Mamo.
Ergo alcuni pressoché interamente, Mamo, altri purtroppo meno, Mamo.
Nella totalità comunque, all'inizio, parti di dio riviste, o rigenerate, attraverso il combinarsi con massimo uno o due elementi alla volta e possibilmente sotto vuoto, Mamo.
E solo in seguito spostandosi intorno con le loro possibilità motorie, che poverino colui innescato dai capelli si sa non avrebbe mai potuto mostrare esagerato movimento, cominciarono ad incontrarsi ed alle volte perfino a realizzarsi della medesima specie, pure se un minimo in dei punti ancora diversi, Mamo, e furono il sesso, la prole e la società, Mamo.
Organizzata, Mamo, a seconda dei casi, in città o in bosco, in branco, in cespuglio o in stormo.
È filante assai, Mamo.
Per me è avvenuto così il fatto, Mamo.
Gli esseri brutti hanno preso che ne so da calcificazioni sul colon, quelli belli d'alcune lacrime e sono spiegate pure le differenze inspiegabili, Mamo.
Gli intelligenti dal cervelletto e gli stupidi dai peli delle orecchie, Mamo.
Non c'è soluzione, Mamo, e non serve prova, Mamo, infatti al solo permettersi di pensare senza credere l'assoluto...
L'assoluto si frantuma, ogni volta, immediatamente in miriadi di pezzettini, Mamo.
Immediatamente.
E prova migliore di questa non esiste, Mamo.
Non esiste.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 9231 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • abcorda