Di lucertole e farfalle e mirata pubblicità | Lingua italiana | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Di lucertole e farfalle e mirata pubblicità

Cara Mariotta sono tornato a casa dopo il nostro furtivo incontro della settimana passata con, devo dirtelo, un gran nodo in gola.
Eri splendida infatti.
Una fata ch'esaltava lo sfondo di vecchi sassi nel muro del cimitero abbandonato con... con aria birichina e presenza divina.
Bensì lo era anche lei purtroppo.
Ed io non capisco perché... perché hai dovuto spiaccicarla in tale maniera con la fionda.
L'avevo vista.
La stavo tenendo d'occhio e la percepivo tutta impegnata dal tendere la sua trappola.
Era attenta sai.
La farfalla volteggiava nell'aria ignara e lei si preparava.
Si mimetizzava.
Aspettava il momento giusto.
Calcolava la distanza e... e caricava i muscoli delle zampette ogni qualvolta la volatile sembrava avvicinarsi.
Mi teneva col fiato sospeso.
Il mio cuore batteva col suo ed aveva esibito un balzo meraviglioso, la lucertola, librandosi nell'aria per farne un sol boccone invece... invece le è arrivato in pancia il tuo sasso preciso ed assassino.
Che s'è portato via il suo pasto e la mia emozione del coglierla in piena azione.
Ed è per questo credi rimase nel cesto la mia colazione.
Non in quanto avevo altra intenzione.
È che mi sei sembrata la ragazza che giocava col fuoco sacro.
Il mio fuoco sacro e questo, mi ripeto, devo dirtelo, a costo di fare il difficile, non m'è andato giù.
Non m'è andato giù.
Non m'è andato giù.
Ecco ora mi sono spiegato e sto meglio e forse tu capirai più a fondo il mio essere uomo sperso probabilmente in altro mondo.
Ciao.
Plin, plin, plin.
Messaggio promozionale.
Avete amanti troppo focosi e che non riuscite a contenere?
Miraben il... il salva sperma preventivo per coperte da picnic e di certo scoprirete quanto a volte può essere reale un messaggio promozionale.
Plin, plin, plin.
Mio buon Albi.
Concordo sul fatto quel dì era tutto meraviglioso.
Il tempo, il clima ed il paesaggio avevano un'angelica suggestione.
E sentivo tanto trasporto ed ero pronta ed aperta ad ogni situazione.
Il vederti lì con me.
Il poter finalmente stare insieme in luogo appartato e solitario.
Ah quali...  quali cime tempestose.
Insomma hai capito io c'ero intera indi scusa se mi sono fatta prendere la mano.
E dio mi perdoni per la prematura dipartita della lucertola ma...
ma ti supplico scusami e comprendi mica... mica doveva essere quella la farfalla da sacrificare alla tua attenzione ed altro modo non trovai, in quel momento, per attirare su questo la tua distrazione.
Ergo perdonami se puoi, però sappi che, nell'insieme agendo così, non solo io ho frustrato una tua emozione.
Non solo io.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4332 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.