Il più bel libro da niente del mondo ( 6 ) | Lingua italiana | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il più bel libro da niente del mondo ( 6 )

Ma a me non soddisfa mai nulla ed allora provocai.
Purtroppo.
Purtroppo lo specchio riflette unicamente lo stato d'una certezza "supposta".
Purtroppo.
Purtroppo la cacca all'opposto rimanda la dimensione della salute e della purezza.
Purtroppo.
Purtroppo quindi ho paura che convenga guardare di sotto piuttosto che in alto.
Che purtroppo si resta in linea con il vero prodotto.
Purtroppo.
E non con l'auto indotto.
Purtroppo.
Sentii dunque d'incanto da me dipartire inarrestabile.
E lui di rimando evidentemente scosso mi fece "chi sei tu uomo dal cervello tremebondo?".
Che?
Vuoi due parole complete di presentazione? gli risposi secco.
"Sì".
Ok!
Non m'è facilissimo comunque proviamo.
Sono nato d'inverno, un tot d'anni dopo finita la seconda grande guerra e da una famiglia classe quasi media inferiore.
Genitori tutto bene, istruzione così così, infanzia normale per quei tempi in provincia, niente esperienze traumatiche a parte le defezioni forzate di alcuni cari e giovinezza spensierata vissuta, vissuta?, nel fare quel che mi veniva di fare senza tanti problemi e con molti rispetti, per tutto tranne che per me.
Ovviamente m'era stato assegnato pure un nome, però fin da subito la gente del paese ha cominciato a chiamarmi con un altro nome, che non c'entra niente col primo ndr, ed adesso quasi tutti m'appellano con un soprannome.
Ancora innanzi ho voluto aggiungere del mio, assumendo uno pseudonimo per ognuna delle cose che faccio ( scrittura, immagine, eccetera, eccetera ) ergo per il momento credo sia meglio lasciar perdere questo argomento.
Bensì non di meno sono stato attraversato anch'io, lo stesso, da quei quarant'anni di fine secolo che hanno sconvolto il mondo intero, ridisegnando soprattutto, secondo me, gli equilibri interni delle persone e... e gli ho ridisegnati i miei.
Porca se non li ho ridisegnati .
Sono stato di per cui fra le altre cose e in ordine sparso studente contestatore, operaio ribelle, figlio instabile, marito improbabile, hippie opinabile, politicizzato labile, sbandato guaribile, sballato smaltibile, viaggiatore moderato, amante distratto, libero professionista incastrato, edicolante spiattellato ed in generale uno completamente per i fatti suoi, nonostante vivesse in pieno tutti i crismi delle situazioni che visitava.
E non ci stavo niente male direi in queste cose, tanto che avrei potuto benissimo fare la fine di Pirro, se non che per fortuna non ricordo in che occasione, tempo fa, ho incontrato invece una penna ed un notes.
Una bomba credi.
Da quel momento, anche se sa tanto di luogo comune, per magia è cambiato tutto.
Veramente.
Ho preso una nuova coscienza.
Il mondo ha smesso di frullarmi e sono diventato "quindi" egregiamente papà di tre bimbelli sani, di molti disegni e d'un... "non c'è nulla d'interessante in questa panzana".
Intervenne interrompendomi bruscamente "meglio io quando...

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 8046 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval