La mitologia secondo la logica mia | Filosofia | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

La mitologia secondo la logica mia

A volte è Zeus a calarsi in un corpo umano allo scopo d'incontrare una bella ed "appetibile" donna.
La fa innamorare e poi si recano in un'isola nel mare d'Osiride che... che tutti sanno essere ad ovest della terra e lì si congiungono in una grotta dove... dove le formiche hanno ammassato le loro scorte di semi e graniglie.
Ed è per questo che si celebrano molte feste in onore degli dei dell'agricoltura.
Ed io non vedo cavolo c'entra.
Il druido Finegas invece sogna da millenni di pescare il salmone magico e... e per strada incontra sempre un caprone bianco e s'incavola ma... ma lui non sa dovrebbe bastare in quanto è un Kami.
Ed è per questo che ogni uomo coltiva una passione illogica nel riempirsi ad ogni costo l'esistenza.
E con lei una gran palla al piede aggiungo.
Quando gli dei prendono una decisione infatti Thot ha l'incarico di trascriverla sulla tavoletta.
A questo punto l'interpretazione e le scalette dello spettacolo rimangono molto legati alla religione quindi... quindi, essendo gli spettatori assai interscambiabili, non possono essere nient'altro che rocce in pessimo equilibrio in mezzo al deserto che... che vengono raddrizzate periodicamente.
I vichinghi d'altronde pensavano il frassino costituisse il centro del mondo.
Gli aborigeni la balena Lumaluma uscisse saltuariamente dall'oceano per insegnare riti.
E gli indiani d'America l'aquila e lo sciacallo liberarono il sole e la luna dal baule.
Il che se permettete è tutto dire rispetto all'intelligenza, tragica?, che loro qui di sopra, ricordo i nostri avi e donatori genetici, ci hanno così magnanimamente tramandato.
Siamo messi male dunque e... ed io credo sia perché quel fesso di Minosse non volle sacrificare il toro una volta per tutte.
Che almeno li si accontentava e vatte la pesca.
Bensì l'occasione sta persa irrimediabilmente oramai allora...
allora potremo riassumere dicendo Odino... Odino ha due corvi di nome Pensiero ( Hugin ) e Ricordo ( Munim ).
E li usa a piacimento ovviamente.
Che Epona è la protettrice dei cavalli e dei cavalieri indifferentemente poveri... poveri noi.
Che Apollo rimane bambino solamente per qualche giorno indi riesce velocissimo a surclassarci.
E che gli dei in generale sempre ordinano di farci un po' indietro in quanto... in quanto il loro vento deve passare indisturbato.
E questo sinceramente anche da fastidio.
Chiaro, chiaro.
Nel frattempo si fanno grandi d'averci creato ed in seguito salvato spesso l'ambiente come... come quella volta in cui Shiva attutì con la testa il colpo del Gange mentre questi stava cadendo dal cielo se non che... se non che è mia convinzione in realtà con codeste motivazioni mirino, unicamente, a togliere da Horus il veleno dello scorpione che l'aveva punto.
Ergo.
Ergo serve concludere.
Mai banali i Maya.
Mai mai e mai.
Loro prima attribuivano poteri divini ai gemelli e dopo ne seguivano le normalissime evoluzioni e... e pertanto capivano tutto all'istante sulle figure con poteri straordinari e di per cui potevano serenamente adorare coloro verso i quali veramente c'è bisogno.
Il Sole, la Terra, la Pioggia, la Luna, l'Aria, l'Acqua, le Piante e gli Animali.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6916 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Fausto Raso
  • Antonio.T.