L'acqua era santa | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

L'acqua era santa

Non so per te però a me Marisa... 
A me, giunti a questo punto, pare proprio d'udire con l'animo la necessità di nuove percezioni.
D'un rinnovato intuire, Marisa.
D'una diversa idea d'ideare.
D'una prospettiva finora non afferrata, Marisa.
O in subordine di qualcosa che sappia farcele balenare queste cose.
D'un nuovo cibo, ad esempio, i cui contenuti siano stimolatori ed in grado di mandarci nell'oltre adesso, Marisa, ma...
Ma assodato all'incirca per il novanta per cento siamo fatti d'acqua, Marisa, io direi cercando nuovi percorsi dovremo concentrarci su di lei, Marisa, e capire se c'entra qualcosa con questo nostro stallo intellettuale e pratico.
Che sono anni non s'avanza d'un millimetro su conoscenze in grado d'aggiungere e che siamo capaci solamente nel riparare o nell'obbligare.
In fondo pure l'acqua lo sappiamo è stata molto disturbata dai nostri comportamenti, Marisa.
Infatti è sempre torbida di particelle strane e non cade più dal cielo sopra soffici fiori o tenere foglie, Marisa, bensì addosso a superfici loro malgrado ricoperte di schifezze e depositi vari che la costringono, essendo scivolosissime, non a beate vaporizzazioni, Marisa, bensì..
Bensì a vere e proprie slittate lungo discese, assai pericolose, fino a precipitare rovinosamente per terra.
La quale manco bastasse, Marisa, essendone estremamente bisognosa, data tutta l'aridità a cui la costringono i nostri gas ed nostri camini, altro non può fare che inghiottirsela voracemente, Marisa, senza lasciarla prima decantare tale tanto piace a lei.
Per non parlare poi di cosa la considerano canali e canalizzazioni in cemento, Marisa.
E pensi l'acqua possa non venir provata da tutto ciò e da tanto altro ancora?
No ovviamente dunque anche lei, Marisa, al pari delle piante e degli animali, può benissimo essere parecchio risentita verso di noi.
Tanto da decidere d'inibirci i suoi componenti che a noi, quando eravamo pieni d'immaginazione ed inventavamo con continuità, facevano deflagrare la creatività, Marisa.
Sì perché l'acqua che gira per la terra sarà molta se non che è sempre quella, Marisa.
Non se n'aggiunge una goccia nel corso del tempo.
E nemmeno se ne toglie una goccia ergo la sua personalità, Marisa, dopo millenni di abusi, dopo chissà quante vaporizzazioni forzate, dopo milioni di cisterne lavate, Marisa, e dopo... 
Dopo tutte le trasformazioni in pisciate, Marisa, la personalità può ancora aver conservato l'etica originale?
Per me chiaro che no, Marisa.
Sicuramente.
Lei adesso è incavolata con noi, Marisa e...
E non credere i nostri scienziati non lo sappiano ch'è intelligente,  cosciente e decisa al contrattacco, Marisa.
La stanno cercando casualmente nello spazio per conto tuo Marisa?
Credi Marisa.
La cercano là fuori unicamente in quanto per quella che eventualmente troveranno saremo dei perfetti estranei, Marisa, e ci metterebbe milioni d'anni a conoscerci come la nostra.
Milioni e milioni d'anni in cui potremo ancora fregarcene bellamente, Marisa e...
E cioè per riperpetuare la solita storia, Marisa.
Quella che possiamo tranquillamente chiamare la maledetta solita storia, Marisa.
Siamo veramente messi male insomma, Marisa, ma siccome all'uomo voglio bene ed in lui, nonostante tutto, credo ancora, Marisa, allora azzardo è stato mandato sulla terra dal creatore molto, molto, molto diverso da com'è adesso, Marisa.
Egli di suo mise l'animale rispettoso della e per la sua vita, Marisa, è...
È stato poi qualcun altro, probabilmente un suo nemico Marisa, che attraverso l'evoluzione ha fatto si la bestia... 
La bestia diventasse ciò che tutto spadroneggia e divora causa auto proclamarsi intelligente e di per cui utile, Marisa.
E dico questo, Marisa, perché è palese che una intelligenza superiore e divina mai avrebbe inserito volontariamente una variabile incostante, ed incontrollabile Marisa, dentro un sistema funzionante coralmente.
L'evoluzione, secondo me, indi è chiaramente venuta da fuori il creato, Marisa, e probabilmente apposta per ammalarlo.
Sì!
Manco se un'invisibile manina sterilizzata di chirurgo ufo, ad un certo punto Marisa, avesse nascosto un microchip in un posto segreto del corpo d'uno scimmione.
Ed i risultato è da quel giorno il primate, o l'ex primate Marisa, altro non può fare che eseguire gli ordini del cervello nonostante... 
Nonostante sia sempre abbastanza devoto al creatore, Marisa. 
Non vi fu difatti cancellazione delle memorie magnetiche, Marisa, bensì unicamente una deviazione di senso indotta da una nuova determinazione forzata, Marisa.
In fondo noi stessi oggi giorno facciamo miracoli al microchip, Marisa.
In fondo una razza evoluta può farli da chissà quanto tempo questi miracoli, Marisa.
Ed in fondo i nemici di Dio non possono che essere divinità a loro volta, Marisa, e pertanto messeri perfettamente in grado d'ordire sitante situazioni, Marisa.
O no? Marisa.
Ovvio, Marisa, se non che intanto sul campo rimaniamo noi, Marisa.
Noi e la nostra malattia di non assegnare la giusta importanza pure alle altre vocine e presenze interne che possediamo, Marisa e...
E quindi un piccolo rimbrotto, con il massimo rispetto, a lui di sopra lo dobbiamo proprio fare, Marisa.
E che cavolo!
Dovevamo proprio accorgersi della cosa da soli?
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 9945 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Rinaldo Ambrosia
  • live4free