Trentasettesimo estratto da "I sonori pazzi rubati dal professor Franco B" il libro grigio di sid liscious | Lingua italiana | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Trentasettesimo estratto da "I sonori pazzi rubati dal professor Franco B" il libro grigio di sid liscious

C'è la crisi Cloe.
Le merci non smerciano ed il commercio non commercia.
Il mio editore è preoccupato.
Dice al curatore dei beni che non ha niente da dargli.
Gli ho parlato Cloe.
Gli ho illustrato la mia idea per il definitivo rilancio mio personale e della sua azienda.
Gli ho spiegato che vedendo un libro diventare una lampada ho avuto l'illuminazione ed in men che non si dica ho vergato la nostra salvezza.
Ora sta a lei decidere gli ho passato infine.
"Trattasi di un progetto estremo" mi ha risposto.
"E fin dal titolo... il primo infallibile libro/sonnifero del mondo... si dimostra inoltre audace.
E non sono da meno i contenuti mi pare di comprendere dalle sue delucidazioni...
così... così su due piedi non mi sento di darle una risposta".
Guardi che è fatto tutto a modo veramente sa... ho contrattaccato.
Lo provi qui ora lei stesso è la mia sfida e qualora non s'addormenta svanirò.
"Ho troppe cose da fare oggi... non posso certo dormire"... mi sibilò.
Ecco vede i primi dubbi cominciano ad insinuarsi in lei... insistetti... quasi ammette che posso non aver parlato a vanvera.
"Va bene leggo due paragrafi... però deve lasciarmi concentrare" allora esclamò quasi irato e dopo due minuti russava beato.
Ho atteso la fine del pisolo e mentre lui mi guardava strano mi sono spiegato ulteriormente.
Vede... a parte il fatto che non è per niente facile scrivere una roba talmente melensa insulsa e debilitante da fare addormentare per forza... a parte quello è che siamo nel terzo millennio e le merci sono diventate polivalenti... la lavatrice che asciuga... il telefono che fotografa... il furgone che diventa casa... funzioni importanti signor editore... il libro invece sempre e solo un libro o al massimo un reggi lampadina e non è più possibile questo.
Ci rifletta la maggior parte di noi già usa il libro tale sonnifero.
Cavalchiamo l'ondata... che spesso non riesce ad addormentarsi lo stesso e deve prendere pastiglie e pensa...
ma che pacco questa roba!... non la compro più!
Prendiamo l'occasione al volo.
Mi creda è una fortuna immensa finalmente uno che funziona infallibilmente... e credo se ne sia ben accorto poc'anzi.
Finirà che ne trarranno nuovi benefici perfino le altre pubblicazioni dal suo successo incredibile.
<L'ha dato alle stampe Mia?>.
Non ancora Cloe.
Controindicazioni classiche da invenzioni giovani Cloe.
Quello che corregge non riesce a finirlo... quello dell'editing nemmeno e via di codesto passo Cloe.
Via di codesto passo.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 4490 visitatori collegati.