Traiettorie | Prosa e racconti | Rinaldo Ambrosia | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Traiettorie

 

Un foglio bianco.

Uno spazio aggredito da segni.

Gesti che accompagnano il depositarsi sulla carta di un punto, di una traccia. Numeri congelati nello spazio, sequenze silenziose di una progressione numerica. Da zero a dieci, andata e ritorno. Macchie di colore, tracce che annullano segni precedenti, che preludono a passaggi successivi. Schizzi ovunque: diffusi nello spazio, scanditi da segmenti colorati.

Ipotesi numerica per un matematico.

Dedicata ad un matematico.

Graffiti cromatici che giocano a contrappunto con numeri.

Traiettorie che tendono al nulla più completo.

E poi ancora numeri. Dal soffitto fin giù a coprire calze e scarpe.

Colori che incrociano segni giacenti sulla carta.

Il bianco del foglio che si arriccia sotto il peso della mano che calca, gonfio dall'azione invasiva dell'acqua. Il segno induce, il segno congela. E allora l'emozione scatta, percorre lo spazio, annulla le distanze, il bambino di ieri è l'uomo maturo di oggi, ma il rosso Tiziano è quello di sempre.

Segni che annullano il dripping, pur mantenendo un vago accenno di action painting, per metà già confuso nel ricordo.

Il graffiante percorso del disegno concluso da una cornice di grafite stemperata, appare e scompare, a secondo del momento, dell'emozione; mentre le dita arrancano sul foglio, percorrendolo nello spazio e nel tempo.

L'odore della carta bagnata dal colore è quello di sempre, sin dalle prime esperienze scolastiche. Tratti che scivolano, guidati da peli di martora o di tasso. Bastoncini di legno che racchiudono nella loro anima grafite colorata.

Il mondo delle emozioni è tutto lì, basta allungare lo sguardo per raccoglierlo.

Traiettorie, e ancora traiettorie.

 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 6868 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Bowil
  • Ardoval