Anonimo

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

blog di Bacidipioggia

Presenza.

Assenza di felicità

Non ti abbattere, se c'è qualcosa che ho capito in questi anni di assenza, è proprio questa. Mai abbattersi, mai mollare la presa. Ti conosco da pochissimo tempo, saranno circa cinque mesi, e già ti voglio bene come se ti conoscessi da sempre.
Occhi fragili, situazioni non facili da affrontare, paura, timore, rabbia, incertezza.
Un passato difficile dove spesso la sofferenza ha assorbito anche quel poco di felicità che la vita ti aveva donato gratuitamente. 
Gli amici, una delle poche cose certe della vita. Il divertimento, i sabati sera agognati per distogliere il pensiero e il cuore dalle circostanze che ti facevano soffrire così tanto. Ogni volta che incontro i tuoi occhi mi sento affogare dentro, vedo quell'assenza insaziante di felicità , di tranquillità di un giorno, almeno uno, in cui tu non debba avere un minimo pensiero per la testa.
Ora che la vita ti mette ancora davanti ad un bivio, tu non puoi cedere, non puoi lasciare giocare la partita della tua vita agli altri. Non ne vale la pena.
Stai camminando su un filo , fragile sottile quasi come se fosse fatto di cotone. Mantieni l'equilibrio sempre. Provaci almeno. Al massimo quando cadi e ti rialzi avrai mille lividi sulla tua pelle. Quei lividi sono il segno che ci hai provato. Non c'era un materasso sotto di te ma prima o poi qualcuno te lo porterà e quel giorno te lo ricorderai per sempre. Nella vita tutti facciamo degli errori ma chi ne fa' tanti è un saggio. Dagli errori si impara e più errori si fanno più si prende il g(i)usto della vita. Bisogna lottare sempre. Lo si deve fare per se stessi.
Coraggio, prendi in mano la tua vita, vivitela in tutto e per tutto, giocatela come una partita a poker, rischia,sii presente sino in fondo. Anche se vedi buio.
Ma stai attenta, magari dietro quel velo nero c'è la tua felicità. 
Se rompi quel velo, troverai il paradiso. Quello tuo. Quello che ti sei guadagnata perché hai capito che qui sotto nessuno ti regala niente e che ti devi fare del male per stare bene.
 

L'opposto del tutto e del niente.

...Ma poi,
alla fine dei conti,
cos'è la felicità?...
Io
rispondo
"niente".
Tu
rispondi
"tutto".
Ecco , cos'è.
La felicità
è l'opposto del
tutto,
e quello del
niente.
 

il senso della vita

 ... Quando la tristezza
ti attanaglia 
guarda fuori 
dalla finestra ;
se non vedi 
il mare non
è detto che 
non ci sia. 
Forse, 
il mare è
dentro di te ;
forse sei 
troppo impegnata 
per ascoltare le onde.
Ascoltarle è prezioso ;
per quanto parlino una 
lingua diversa dalla nostra
avranno sempre qualcosa
da dirti.  

LACRIME

Cammino per la strada
mentre piove;
non mi riparo,
rimango inerme.
Le luci della strada attorno a me
disegnano una sagoma sull'asfalto bagnato.
I miei occhi, lucidi,
fissano il vuoto.
E piango,
quando le lacrime sul mio viso
si mescolano alla gocce di pioggia, su di me.

E' colpa del fato

E' colpa del fato
se tu ed io ci siamo incontrati,
incrociati, scrutati, guardati.
E' colpa del fato
se tu ed io ci siamo vissuti
per un attimo,
per un momento.
E' colpa del fato
se io ti cerco e tu mi cerchi.
E' colpa mia se tradisco con il pensiero ,
è colpa tua se io non credo che il nostro sia amore,
quello vero.

Rain.Sun.Please

Ed i tuoi occhi si riempivano d'infinito,
di illusioni,di miraggi;
si riempivano d'orizzonti perduti , sconosciuti .
Ed un cielo immenso su di te
ti proteggeva dai mali del mondo,
dalla tristezza.
Il tuo sguardo, perso nei sconfinati campi,
era pieno d'incertezze
che affogavano una ad una le tue speranze,
oramai sole e deserte nell'illimitato universo.

E' sempre arrivo e mai partenza...

Torno dinuovo in questo blog dopo tantissimo tempo di assenza. Assenza dovuta a varie cause, prima tra tutte la mia vita da portare avanti . La vita è un vortice che ti aggroviglia così velocemente da non concedere neppure il tempo per rimettere insieme i pezzi  per poter dare ordine ai tuoi pensieri. Per questo , ho trascurato splinder, il mio blog e RossoVenexiano . In questi giorni di metà settembre ,invece, presa dai ricordi delle estati passate , dalla tristezza di non sedermi per il primo anno tra i banchi di scuola. Leggi tutto »

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8226 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • luccardin