Anonimo

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

blog di GheppRoovj

Incipit

Anelito che vibra nella memoria
travolta da un dolce richiamo,
l'innato bisogno di tangere
l'essenza di ogni gesto,

per vagare rigogliosi
nel giusto senso, l'unico
la via, vita di fantasia
ricca di più varianti

mondo che sappia cogliere
la spontaneità del mattino,
in una luce che ridisegni
le ombre più lontane

vicini ad ogni dissenso,
bramando quel dolce risveglio
accarezzati da un sorriso
amico di ogni giorno,

correndo lungo la scia Leggi tutto »

Eroi senza superpoteri

Una sera come mille altre, sono sulla strada per tornare a casa dopo una giornata di lavoro. Devo fare la spesa, mi dico guardandomi nello specchietto retrovisore. Che so, magari fissandomi negli occhi capisco che la situazione è grave. Non posso più accettare l'immagine desolata del frigo in completo stato di abbandono anche questa sera. Leggi tutto »

Un padre, un uomo

Voglio dire amalo, gridalo, chiamalo, perchè lui c'è, è con te, anche dietro quella latenza caratteriale che ci impedisce a volte di essere ciò che siamo, che sentiamo o che vorremmo essere. Piango, ho pianto, le sue parole, il suo ricordo, il suo pensiero, il suo amore, le sue assenze.
Piango, ho pianto, nel cercare la sua figura come qualcosa fosse a me cara mentre invece, mi era ostile.
Leggi tutto »

Dove vado, per dove devo andare?

"Mi domando di sto passo, dove andremo a finire". Quante volte abbiamo detto o sentito questa frase? Leggi tutto »

Un po' eta e un po' lase

Che periodo pesante, la primavera. E' il trionfo della rinascita ed io, sono ancora stanco. Sì, stanco di aspettare. L'inverno è stato lungo e mi sono un po' intorpidito le dita dei piedi a tal punto, che faccio fatica a correre, anzi, a camminare addirittura. Quanto è dura rinascere. Sono proprio affaticato. Beh, oggi mi sono deciso e sono andato a farmi visitare da un allegrologo, sì, uno di quelli che ti fanno quei test strani sull'allegria. Ebbene, ora so almeno perchè sono stanco. Leggi tutto »

Lotta al tempo!

Voglio abbandonare la lotta al Tempo! E' impari, comincia a pesarmi. Come puoi pensare di vincere la forza di un secchio calato in acqua, mentre la barca procedere a tutta velocità? Quanto tempo pensi di poter resistere? Prima o poi cedi. Per quanto mi riguarda ho resistito anche troppo, posso esserne orgoglioso. Ho deciso quindi di mollarlo, non ce la faccio più. Troppo peso. Leggi tutto »

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 6193 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval