Anonimo

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

blog di ilcaffedellapeppin2

Ieri me ne sono andato

Ieri me ne sono andato: per sempre.
Le falangi hanno ceduto. Non l’hanno potuto sostenere,  il peso. Il cielo, com’è precipitato! Soltanto allora ho visto quanto le pareti di quel pozzo fossero tali Scilla e Cariddi, gli spuntoni schiumosi, senza più alcun appiglio.
Tu pure, piccola, avevi puntato piedi, e testa tendendoti come un arco, a farmi inizialmente da ponte sotto il pelo dell’acqua. Che forza.
Una volta cercate le iniziali crepe nel cemento che avrebbero permesso a noi ragni improbabili di artigliarvi qualunque zampa del corpo, sperando nella risalita ci siamo librati con un goffo, ma efficiente ricordo, colpo di reni. Le nostre schiene contrapposte, tenere e audaci, senza mai il coraggio di guardarci, sorridendoci soltanto attraverso uno sguardo fisso alle pareti.
Quell’unica strada, ci sembrò lo specchio attraverso cui continuare, ogni istante, a non perderci di vista.
Le falangi hanno ceduto, quando oltre il parapetto ho intravisto un’ombra.
Non potrò mai perdonarmelo amore. Mio per sempre.
Aho! Ma questa è acqua di pozzo, ci si potrebbero mettere i cocomeri, con il solleone.

Mina- Lui, lui, lui

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5000 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.