Anonimo

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

blog di Sohbro

basta la speranza?

Finalmente senza sguardo

il mio occhio mi lascia riposare

cieca cerco a tentoni

le membrane

di giornate divenute insipide

 

Resti del vedere mi insidiano

pacco senza sentimenti

ma a chi sto parlando nel destino?

 

Sono il nido e nello stesso tempo

il cibo di un capovaccaio.

Sono affamata come tutto ciò

che ha sognato la fedeltà di un uomo

e l'erba del fanciullo.

 

E ora?

Una fuga nuova?

Più precisa di qualunque altra passata.

Prendila, prendi

che esploda delicatamente nel tuo cervello

che vi metta ordine, solo

la musica sa levigare,

mai la parola.

 

Mariella Mehr

 

A tutte Voi, donne di rosso, con i miei auguri per la vostra festa....

 

La Controra

Ricordo i pomeriggi assolati d’estate, a casa mia, di un caldo insopportabile. L’afa rendeva l'aria greve, irrespirabile, il sudore che imperlava la fronte e poi scendeva su tutto il viso, penetrando negli occhi che cominciavano a bruciare dolorosamente. E le mosche!

avanti adagio...

Oggi mi sento lucido parlatore, mi costruisco le mie albe e mi presento nudo al sole, senza impacci. Leggi tutto »

miracoli d'amore

Vivo felice sapendo di sentirmi vissuto. Docilmente, m'arrendo all'evidenza che un altro essere, fuori di me, mi sta vivendo. Leggi tutto »

I "fiori recisi" di Baudelaire

Può un tribunale avere la pretesa di "mondare" un libro di versi cancellando alcune bellissime poesie? Può la legge, con i suoi codici, giudicare la poesia o un artista in genere, senza compiere un atto improprio e violento?

Orsonani

 
Ho conosciuto Raffaele nel marzo del 2004, quando sono venuto ad abitare nella casa di campagna, che la sorte ha voluto proprio di fronte alla sua.

pensieri di un marinaio...

Darei un calcio a tutti questi miei pensieri che si avviluppano nella mente a formar nodi, duri e tenaci, come una maledizione.

amicizia...

 Faccio parte di quell'esigua e malmessa schiera di persone che credono sia possibile un rapporto di Amicizia tra un uomo e una donna. Esigua perché siamo rimasti in pochi a crederlo; malmessa perché la maggior parte di noi, pur recando nell'animo segni evidenti di ferite dovute a qualche immancabile insuccesso, continua imperterrita a cercare di crearla.

amanti

Mia cara Giselle,

come ti va con l'altro? Molto meno grane, vero? Mi hai scritto che il ricordo di me s'assottiglia. Pensi che scomparirà del tutto? Dici che lui è una creatura semplice, non un' isola fluttuante per il cielo, come me. Oh mie anime amiche, soccorretemi e vi prometto: mai più amanti! Ma davvero con quel qualunque ti trovi bene? 

Sogno...

Ci sono, lo ammetto, dei momenti in cui ho bisogno d'inventarmi un sogno per continuare a vivere, ma senza barare con la mia vita. In certi giorni, mi attacco a un sogno e nasce nel cuore un canto d'amore. Emerge un viso, che diventa ragione di vita, follia d'amore. 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 7177 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.