Frammenti di Rossovenexiano | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Intorno al mondo con zia Mame

Patrick Dennis        “ Intorno al mondo con zia Mame” (2011)
     
Se vi siete lasciati sedurre e conquistare da “zia Mame” ora non potete assolutamente non leggere il seguito della storia, ovvero questa fantastica sequenza di rocambolesche avventure sempre in giro per il mondo ( da Parigi ai Paesi Baschi; dalla Turchia all’India e via ancora per terra, monti e mari con zia Mame e il nipotino Michael, figlio di Dennis che un po’ reticente insieme alla moglie decidono di affidarglielo per una vacanza in India alla quale il bambino sembra tenere moltissimo e i genitori non osano negarglielo. Zia Mame promette di riportare a casa Michael per settembre, prima dell’inizio della scuola… peccato però che non viene specificato quale settembre: ecco così che zia e bambino se ne stanno in giro due anni, vivendo situazioni incredibili e mandando ogni tanto a casa qualche cartolina…
Il libro si dipana quindi in una lunga serie di avventure che Patrick racconta al lettore ma non alla moglie che assillata e preoccupata per la stravaganza di zia Mame chiede al marito di esporle le avventure che loro avevano vissuto insieme; Dennis però le omette alla moglie facendole un resoconto di alcuni viaggi assolutamente normali. In realtà è il lettore che viene catapultato in quelli che sono i reali fatti delle vicende.
Anche in questo caso l’autore si dimostra abilissimo e brillante narratore; il lessico è variegato e tutto è colorato, magico, incantevole come nelle migliori delle classiche commedie che non stancano mai e che e periodicamente non si smetterebbe mai di vedere.
 

Cerca nel sito

Accademia dei sensi

 ♦sommario♦

a cura di Ezio Falcomer

♦Compagnia di teatro sul web Accademia dei Sensi♦

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 8696 visitatori collegati.