Frammenti di Rossovenexiano | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni l'associazione

iscrizioni
 
 

Didattica

Cari autori, poeti, narratori e funamboli della favella,
in concertazione con la Redazione di quest'Associazione culturale si è pensato di creare questa sezione dedicata alla didattica. Tuttavia, prima di palesare le motivazioni che hanno generato questo impegno così elevato, è necessario soffermarsi, spendendo qualche parola, proprio su questo termine. Didattica significa espressamente capacità di apprendere ed insegnare con intelligenza. Si potrebbe affermare con ulteriore chiarezza che la didattica è l’arte della semplificazione e della relazione, ove le parti, (alunno - insegnante) interagiscono in un rapporto di scambievole crescita. Ed è proprio qui che si devono ricercare gli intendimenti di questo progetto, un lavoro nato, oltre che da un desiderio di mettere a disposizione dei nostri autori un ulteriore mezzo per affinare, migliorare, crescere ed arricchire le proprie conoscenze sintattico-grammaticali, anche da una forte esigenza di condividere, all’interno sempre di quello scambievole rapporto di crescita, informazioni utili e necessarie a chi è interessato a tale ambito. Ecco perché questa sezione si dividerà in argomenti precisi e l’autore e solo lui sceglierà cosa consultare in base ai suoi dubbi.  Rossovenexiano auspica che questo progetto si tramuti in una sorta di guida di consultazione, ove l’autore possa crescere e fugare quei dubbi che, per timore o pudore, non osava chiedere ma che ora può bellamente eliminare…

 

Francesco Anelli
 
Questa sezione esiste grazie al lavoro di alcuni docenti che hanno messo a disposizione la loro esperienza, la loro cultura.
Ringraziamo, in particolare:
 
il professor Fausto Raso
il professor Antonio Ragone
la professoressa Maila Meini
il professor Francesco Anelli
il professor Loris Pellegrini
 
 
 
Chiunque volesse collaborare, è invitato a mettersi in contatto con la direzione del sito, ogni contributo per noi è prezioso e gradito.

Cerca nel sito

Accademia dei sensi

 ♦sommario♦

a cura di Ezio Falcomer

♦Compagnia di teatro sul web Accademia dei Sensi♦

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 1848 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • ferry
  • ferdinandocelinio
  • Antonio.T.
  • vinantal