Scelti per voi

Login/Registrati

Sostieni l'associazione

iscrizioni
 
 

Perle come Poesia - silloge poetica degli Autori di Rosso Venexiano

 
Seconda silloge di Perle scelte dalla redazione, realizzata da Franco Pucci (costruzione/editing e copertina), Anna De Vivo (supervisione/editing), Giovanna Trani (segreteria), Sara Cristofori (correzioni), Manuela Verbasi (coordinamento).
 
Autori e opere pubblicate -clicca qui
 
 
Perle come poesia
 
Prefazione
 

Quando mi è stato chiesto di scrivere la prefazione a questa raccolta di poesie giudicate “perle” dalla redazione, devo dire che ho accettato molto volentieri, pur non nascondendomi le difficoltà che regolarmente emergono se si deve parlare o scrivere di situazioni o eventi in cui si è personalmente coinvolti. Vorrei perciò non limitare la mia prefazione alla mera e pura presentazione di questa nuova raccolta, ma nello stesso tempo prendervi per mano e condurvi nella visita di quello che ormai, a giusto titolo, è considerato come il salotto letterario più qualificato del web. Nato dalla tenacia e indomabile volontà della sua ideatrice, “Rosso” (così è affettuosamente chiamato dalla redazione) oggi si pone come punto di riferimento per tutti quegli artisti, scrittori, poeti, fotografi ecc. che navigano tra le acque procellose del mare magnum di Internet alla ricerca di un sito, un’isola felice dove approdare e confrontare le proprie esperienze letterarie e artistiche pubblicandole sul sito stesso, rendendole così fruibili alla lettura e al commento dei visitatori e degli altri autori associati. Questo permette una crescita costante, nel confronto pacato e pertinente con autori di estrazione ed esperienze diverse. E spesso, come in un salotto letterario di buona memoria ci si ritrova a fare “quattro ciacoe”, perché no? In realtà la frequentazione del salotto è ormai una chicca, uno sfizio in più, da gustarsi attraverso l’Agorà, una delle tante sezioni in cui il sito è suddiviso, poiché la sua definizione più consona è ormai un porto. Un grande accogliente porto di mare dove attraccano natanti di ogni dimensione e provenienza. E’ nel mare che circonda quest’isola felice che la redazione, composta di abili e provetti pescatori subacquei, regolarmente raccoglie splendide poesie come perle da portare in superficie offrendole così al piacere della lettura e dandole il giusto premio di una veste cartacea in grado di interessare un pubblico più vasto, anche di non aficionado del web. Questa pubblicazione, quindi, vuol essere un reale e sincero tributo e ringraziamento a tutti quegli autori che, con la loro creatività e qualità indiscussa delle loro opere, ne hanno permessa la realizzazione.

Perle come poesia, o perle di poesia? Fate voi. Non vi resta che immergervi e…buona lettura!
 
Franco Pucci
 
 
 
 
 
ringraziamenti: a tutti coloro i quali hanno permesso che questa raccolta potesse essere realizzata in special modo agli autori.
 
Per prenotazioni, scrivete a verbasi.manu@gmail.com
costo a copia: 12 euro + spese spedizione 3 euro.
 
Per chi sosterrà attraverso l'iscrizione o una donazione Rosso Venexiano, sarà realizzato gratuitamente, un sito come questo clicca qui  (in costruzione e in fase di studio).
 

Cerca nel sito

Calendario 2017 di Rosso Venexiano

clicca sull'immagine
per scaricare il calendario

Accademia dei sensi

 ♦sommario♦

a cura di Ezio Falcomer

♦Compagnia di teatro sul web Accademia dei Sensi♦

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 5 utenti e 2005 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Giovanni Perri
  • erremmeccì
  • Giuseppina Iannello
  • live4free
  • ferry