Frammenti di Rossovenexiano | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Movies

 

Un film non è solo amicizia e amore, ma anche disperazione e abbandono in tematiche più profonde e amare. Una splendida carrellata che comprende il film che commuove e diverte, lo scorrere veloce degli avvenimenti che talvolta impediscono un'analisi approfondita sui temi quali la violenza e il tradimento, capolavori della letteratura, vere e proprie celebrazioni del culto della bellezza. Trasposizione in chiave moderna con tratti horror di celebri romanzi con l' utilizzo intelligente e funzionale degli effetti speciali,  affascinanti, al pari di certe immagini volutamente emblematiche. Visione fantastica del futuro che appare sempre meno fantascientifico, film dai tratti epici, sequenze di combattimenti di arti marziali elettrizzanti e coinvolgenti realizzati in  ambienti suggestivi e dinamiche mozzafiato. Lucida analisi attraverso inquadrature fisse e finali suggeriti appena allo spettatore sono talvolta inintelleggibili  ma le recensioni che completano la sequenza proposta conferiscono a questi Movies le chiavi di lettura più consone.

Cerca nel sito

Accademia dei sensi

 ♦sommario♦

a cura di Ezio Falcomer

♦Compagnia di teatro sul web Accademia dei Sensi♦

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3340 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.