Frammenti di Rossovenexiano | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni l'associazione

iscrizioni
 
 

Aurora Fiorotto - 18 ore

18 ore [img_assist|nid=11641|title=|desc=|link=popup|align=left|width=200|height=152]
Lettere a mio figlio, scritto da una mamma prima che da una poetessa com'è Aurora Fiorotto è una collana di parole che profumano di fiori dai colori tenui, lacerati e intrisi di lacrime, forti d'amore.

Non si può capire il dolore degli altri, lo si può immaginare, in questa raccolta lo potremo leggere commuovendoci e rallentando una delle nostre giornate di corsa, focalizzandoci finalmente sul senso della Vita, sul valore che ha e talvolta non valutiamo a sufficienza.

Aurora è la mamma di un bravo ragazzo, laureato, educato, senza grilli per la testa... e in un paio di giorni velenosi, questo ragazzo lascia questa terra. Nemmeno il tempo di rendersi conto di cosa stesse accadendo. E' la fine della sua vita e di quella delle persone che lo amano... Aurora, Angelo il papà che vuole la pubblicazione di quanto andremo a leggere, in silenzio rispettoso, ma con un pensiero che avvolga e dia respiro e aiuti loro, a trovare il senso di quanto il destino ha deciso, a noi, a ringraziare se le cose vanno bene, se possiamo abbracciarci e sorriderci, semplicemente vivere.

 

Buona lettura.

Manuela Verbasi

 

 

Biografia

Aurora Fiorotto nasce il 30/12/1949 a Treviso.
Sposata giovanissima si è data completamente all'educazione dei due figli, alla cura della casa e della famiglia. L'8 Marzo 2005, succede qualcosa che le sconvolge la vita: la perdita dell'amatissimo figlio Francesco, con cui, dopo alcuni mesi ha cominciato a "colloquiare" con scritti e poesie. Scrive di getto, in qualunque momento e luogo, non fa alcun ritocco. A lei onestamente non interessa più. La sua produzione è molto ampia: non meno di un migliaio di opere e forse le migliori sono ancora su carta.

 

 

 

18 ore di Aurora Fiorotto

edito da Rosso Venexiano

152 pagine, euro 12.50

per acquistare il libro  su ilmiolibro.it clicca qui  

oppure contatta l'autrice e il marito Angelo Arsetta:  aarsetta@gmail.com

 

 

copertina realizzata da Ferdi Giordano, in esclusiva per Rosso Venexiano
editing a cura di Rita Foldi
coordinamento di Manuela Verbasi 

Cerca nel sito

Accademia dei sensi

 ♦sommario♦

a cura di Ezio Falcomer

♦Compagnia di teatro sul web Accademia dei Sensi♦

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 2076 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • live4free
  • Antonio.T.