Rossovenexiano grafica | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nicola Viceconti ospite al Festival "Sudamericana 2016"

 
 
Sabato 2 luglio, alle ore 17,00, nel fantastico borgo medievale di San Ginesio in provincia di Macerata, Nicola Viceconti sarà ospite di "Sudamericana 2016", il Festival organizzato dall’Associazione Culturale “San Ginesio” e dal Centro di Lettura “Arturo Piatti”, interamente dedicato alla cultura latino americana. Nello spazio letterario messo a disposizione dello scrittore si parlerà di Emigrazione e tango attraverso la presentazione del romanzo "Cumparsita" (Rapsodia Edizioni). 
Il Festival Sudamericana nasce nell'agosto 2013 ed è un progetto artistico realizzato dall'Associazione Culturale “San Ginesio”, in collaborazione con le realtà culturali locali, con il patrocinio del Comune di San Ginesio, della Provincia di Macerata e della Regione Marche. Sudamericana vuole far conoscere e valorizzare la cultura sudamericana in tutte le sue coinvolgenti sfaccettature, attraverso l'espressività e l'intensità dell'opera poetica, la dinamicità partecipativa della danza, la magia evocativa della musica, lo sguardo infinito della fotografia e dell’arte. Sudamericana si propone di rappresentare ogni anno uno spettacolo che meglio descriva la sensibilità, il carisma, la forza e il colore del mondo latino, nello scenario suggestivo del centro storico di San Ginesio, intorno alle postazioni scenografiche ideali del borgo medioevale, all'aperto, nelle piazze, o nei luoghi d'arte.
Di seguito il programma completo della manifestazione:
Sabato 2 Luglio
ore 17:00 Complesso Monumentale dei SS. Tommaso e Barnaba in Via Brugiano: presentazione del libro Cumparsita dello scrittore Nicola Viceconti (Rapsodia Edizioni – Roma) – sarà presente l’autore del libro – Ingresso libero.
ore 18:45 Ristorante Terra Nostra in Piazza Alberico Gentili: aperitivo-cena conviviale a tema argentino a cura del Ristorante Terra Nostra (info e prenotazioni: Terra Nostra 0733 656957 o Associazione Culturale “San Ginesio” 340 6657356)
 ore 21:30 Teatro Comunale “Giacomo Leopardi”: poesie e musica a tema sudamericano, a cura dell’Associazione Culturale “San Ginesio”, con Rita Bompadre e Matteo Marangoni lettori, Chiara Marangoni cantante-soprano e Michele Stampone maestro di pianoforte – Ingresso libero
 
Domenica 3 Luglio
 ore 13:00 pranzo libero (a cura dei Ristoranti di San Ginesio – info: 340 6657356)
 ore 15:00 inizio visite al paese (info: 360 343187)
 ore 21:30 Auditorium di Sant’Agostino: concerto musicale del Pablo Corradini Trio (Pablo Corradini al bandoneòn, Luca di Giammarco al sax contralto e Alessandro Menichelli alla tastiera-pianoforte) e mostra-videoproiezione di artisti latini (a cura dell’Associazione Culturale Terra dell’Arte e del Museo MIDAC di Belforte del Chienti - MC)
A fine concerto seguirà una degustazione di dolci, accompagnata da vino cotto e spumante dolce, gentilmente offerta dall’Associazione Culturale “San Ginesio” in collaborazione con l’Arte Bianca di San Ginesio e Terre di San Ginesio – Ingresso 7 € (info e prenotazioni: Associazione Culturale “San Ginesio” 340 6657356)
 
Il sito di Nicola Viceconti è www.nicolaviceconti.it
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 7486 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval