È da lei | Prosa e racconti | Maurice Ravel | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

È da lei

È da lei abbandonare il suo posto accanto al mio letto, alzarsi e andarsene. Guardarmi per capire se io sia sveglio o meno e andarsi a preparare. E la sento. La sento infilarsi sotto la doccia. Lentamente, come soltanto lei sa fare. E la immagino accarezzarsi dolcemente i capelli. Abbassare il capo e sospirare sotto il getto caldo dell’acqua. La sento uscire dalla doccia e immagino che sia di fronte allo specchio, alla ricerca di qualche ruga sul suo viso. Lei guarda i propri occhi. Adesso indossa velocemente il tailleur color blu notte. Lo stesso tailleur della scorsa notte. Ora raccoglie i suoi biondi capelli in uno chignon, che la rende ancora più donna. La donna che vorrei stringere a me ogni notte. La donna che scappa dal nostro letto.  Immagino che adesso stia dipingendo i suoi occhi di blu.  Indossare quei tacchi vertiginosi sui quali ondeggia. Prima di andar via mi porge uno sguardo ed è come se avesse un ripensamento. Ma se ne va. D’altronde è lei la donna della quale mi sono innamorato. Colei che non deciderà mai cosa fare della mia vita.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 8914 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • luccardin