Fucktotem | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Fucktotem

Penso in un futuro migliore, in un futuro semplice, meno imperfetto di quello che sognavo in quel passato prossimo che ormai diventa sempre più remoto, nella mia mente che tende ormai all' infinito , che si dà un solo imperativo: diventare un trapassato ormai libero dal condizionale e dal congiuntivo del presente.
 
Fucktotem, n. s. (voce del magiaro medievale, dal protouraloaltaico “factotum”). Nell’animismo pannonico indica spirito, o demone, dagli spiccati attributi fallici e dalle molteplici funzioni assegnategli dalla mitologia popolare. Inseminatore, asceta, buffone, servitore astuto, folle, marito becco, mercante, sacerdote, licantropo poligamo, ma anche goloso bulimico, psicopompo, psicagogo, glossolalico, malinconico, mercuriale o saturnino secondo il calendario lunare.
 
Una muta fontana
e un balcone lassù,
o tortilla gitana
accompagnami tu.
 
Io, vagabondo che son io,
vagabondo che non sono altro,
soldi in tasca non ne ho,
ma lassù m'è rimasto Pio,
e il toro muu e la mucca moo
l'agnello bee e la capra meee
e il cane bau bau, il gatto miao,
e il piccione tru e il tacchino glu glu glu
e il gallo corococò e la gallina cò
e il pulcino pio, e il pulcino pio...
 
Sono un paziente molto inglese, ho una passione un poco turca, nata quando ho contratto la spagnola; sono affetto da una sindrome cinese, nella mente ho i cori russi e una depressione caspica; in economia domestica sono un greco, nei negozi faccio il portoghese; nonostante un passaggio in India, conservo un sogno americano con un week end giapponese; in paradiso, con un'arpa birmana, canterò "don't cry for me, Argentina" e da una camera con vista ammirerò tutti i frutti di Honolulu; ma fuggendo a mezzanotte nel treno per Yuma, dirò al macchinista "Dirotta su Cuba" e, invariabilmente, finirò a Bangkok, senza ritorno.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8237 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • luccardin