Uno stimolo oramai assolutamente necessario | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Uno stimolo oramai assolutamente necessario

Anch'io, come molta gente, ultimamente m'arrampico su torri e palazzoni in centro allo scopo... allo scopo d'avere ampie vedute e mimare "aria" di montagna.
E da lì lo spazio a disposizione si fa davvero ampio.
E per questo dunque avrei pensato di ricreare lassù un comodo, ed aperto al pubblico, punto d'osservazione sull'occidente.
Aperto il punto non l'occidente chiaramente.
Quello lo sanno tutti essere aperto solamente per il privato.
E ve ne spiego il motivo.
Un colpo d'occhio nell'open space, o dentro per una finestra, infatti fa capire bene quanto sono razionali le suddivisioni degli spazi, o l'occupazione del territorio, ed i sistemi d'apertura e le funzionalità evolute.
Bella l'idea dei due divani diversi signora.
E simpatica l'originale poltrona tonda.
Ah vedo laggiù dei giovani artigiani che coltivano la grande tradizione, evidentemente sempre moderna, del dipingere graffiti su muro.
E che c'è un punto di rifornimento per alimentarsi biologicamente.
Wow la scarpiera salva spazio grandiosa signorina piazzata così.
E benissimo la cadente vecchia autorimessa ch'è stata restaurata e trasformata in angolo trendy del rione storico.
Ed è presente inoltre lo spazio delle chicche in cui... in cui deliziosi piccoli prodotti fuori serie vengono esposti, con cura, dalla biondissima padrona di casa.
Certo certo la montagna normale oltre all'aria, che pare sana, offre altri paesaggi e colpi d'occhio ma... ma farebbe di sicuro perdere quel salotto vintage rivestito in principe di Galles e lo stupendo corrimano inox di quella scala in legno maculato e... e non è la stessa progressione di pensiero, né vengono stimolati i medesimi compiacimenti.
Quella cucina post moderna che vado or ora a rimirare, ad esempio, è molto più propensa di lei nell'indurre al complimentarsi con sé stessi di... di chi vuole stare sul presente e la camera da letto, con idromassaggio ad uso esclusivo, innesca sogni veramente gustosi e piacevoli ed addirittura nudi.
Eh sì cara montagna sono... sono finiti i tempi in cui le cose naturali, ed i silenzi infiniti, la facevano da padroni sull'animo umano.
Ora ti dovresti aggiornare per portarti al passo con la meravigliosa era moderna.
Che ne dici d'un modaiolo tessuto in vece di quello stantio verde nel pascolo?
O di tante colorate lampadine alogene, ovviamente a basso consumo, in luogo dei fiori sul prato?
E quel cervo, mamma mia che tristezza.
Fagli delle estensioni, uno sciampo, una tinta ed una messa in piega per favore.
E le rocce?
Le rocce rivestile!
Direi felpine fru fru e jeans della marca a gasolio in voga adesso.
E la cascata?
Ancora quel rumore statico.
Basta basta prova... prova a sostituirlo con una bella sventagliata tipo mitragliatore in Siria.
È un po' anche colpa tua sai se le cose non vogliono progredire dato.... dato non riesci ad inculcare alla gente sensibile al nostalgico quanto oramai è retorica e retrograda.
Difatti tuttora molti vengono da te per rilassarsi e tornare in sincronia con quel fottuto piccolo mondo antico e con i soliti banali ed oramai per l'infinito arretrati schemi.
E non si fa.
E fai un favore dunque.
Dai datti una mossa.
Datti una mossa.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 3190 visitatori collegati.