Rodari e Bergonzoni | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Rodari e Bergonzoni

Rodari e Bergonzoni si rompevano i coglioni a casa di Lietta Tornabuoni. Amari e dolci erano i conversari in casa Tornabuoni. E anche un poco vaghi. La cosa peggiorava quando arrivava quel flippato di Bartezzaghi. Sembravano dei maghi cui fosse sfuggito il controllo della situazione, tipo l'Apprendista Stregone. A notte inoltrata giungevano Eco e Gramellini. E lì comincivano i casini. Giocavano coi bastoncini di merluzzo, da cui traevano auspici foschi, quelle teste di struzzo. E sul più bello piombava Lebowski con quel figuzzo di Noam Chomsky. Alle sei di mattina, coi cornetti e col croccante pan, non se ne arrivava pure Lacan? "Orco can!" diceva Lacan, "il linguaggio è un sintomo, qualcosa di intimo, lo dicevo anche al Gran Khan". Era palese che era un poco di buono quello psichiatra francese. La maratona finiva con Corto Maltese e Oreste del Buono. Tutto assumeva un tono onirico, collirico, a tratti collerico. Si alzavano i toni, esplodevano osceni rimari. Tutto questo accadeva a casa Tornabuoni, quando arrivavano Bergonzoni e Rodari.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5590 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Laura Lapietra