Dalla biografia alla bibliografia (l'abc della vita per tempi migliori) | Prosa e racconti | Francesco Andrea Maiello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Dalla biografia alla bibliografia (l'abc della vita per tempi migliori)

abc con quarta piccola Enzo.jpg
Francesco Andrea Maiello è nato a Santastasia (NA) il 23 settembre 1948. Nonostante studi sempre brillanti, per limiti caratteriali da interior conflitto, a stento supera l'esame di maturità classica con la media del 6 per bilanciare il 7 in condotta dopo polemica urlata con il professore di storia e filosofia. Nel 1975 si laurea in medicina e chirurgia presso l'Università di Napoli con un misero 107, questa volta dopo aspra polemica con il Preside della facoltà e conseguente espulsione dall’Ateneo per dodici mesi. Dal 1972, primogenito di sei fratelli, conduce pure il negozio di maglieria del padre (morto prematuramente) in Via Duomo a Napoli, non tralasciando mai l’attività sportiva di calciatore (e di giocatore di schedine, poker e casinò a parte!) in categorie inferiori (Pro Vesuvio, Sant’Anastasia e Madonna dell’Arco), rischiando le gambe da irrefrenabile attaccante di movimento e divoratore di goal per il suo gran correre a perdifiato. Nel 1991 era ancora in 3a categoria insieme ai figli dei suoi vecchi compagni! Dal 1976 conduce l'attività di medico di famiglia massimalista a Gragnano e dal 1998 (anno dell’abbandono filiale per incompatibilità coniugale) si è dato alla scrittura (libri di morale sull'anima) per sopravvivere e per giustificarsi agli occhi dei suoi tre figli. Scrive con buoni riscontri sui più importanti siti letterari (PensieriParole, Scrivere, Rossovenexiano, Ewriters, Poesie e Racconti, Alidicarta) e l' unico riconoscimento, come scrittore fino a questo momento, è rappresentato da "Le fantasie dell’anima” (Kimerik, 2009), che è stato ammesso in Biblioteca Vaticana per il suo contenuto morale.
 
Ha un suo blog personale abbastanza frequentato (www.francescoandreamaiello.it) e si pubblicizza sui social network (facebook, Twitter, Linkedin) come specialista di sistemi vincenti tra sacro (sistema spirituale) e profano (sistemi di calcioscommesse).
 
Le sue precedenti pubblicazioni, di cui da sempre fa dono nel periodo natalizio:
 
1-Mirabili frammenti della mia vita---Tipografia Laurenziana (1998)
2-Negli arcani della mente il sentiero dell'anima---Tipografia Laurenziana (2001)
3-La gimcana dell'anima---Tipografia Laurenziana (2003)
4-Il sole dell'anima---Tipografia Laurenziana (2004)
5-Il pilota dell'anima---Tipografia Laurenziana (2006)
6-L'umana commedia---Tipografia Laurenziana (2007)
7-Striptease dell'anima---Altromondoeditore (2008)
8-I giochi dell'anima---Kimerik (2009)
9-Le fantasie dell'anima---Kimerik (2009)
10-Il pilota dell'anima---Kimerik (2010)
11-La password della vita---Tipografi Laurenzina (2011)
12-Le perle dell'anima---Medusa editrice (2011)
13-La luce dell'anima---Montecovello (2012)
14-La novella arca di Noè---Tipografia Laurenziana (2013)
15-La novella arca di Noè (in ebook)---Bibliotheka edizioni (2014)
16-Gli albori della vita---Tipografia Laurenziana (2014)
17-Bentornata poesia---Tipografia Laurenziana (2015)
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6687 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • LaScapigliata