Cimici | Prosa e racconti | Max | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Cimici

Manca quella forma di rispetto che nutro per gli animali e gli insetti. Sono consapevole che non dovrei agire come ho continuato a fare da alcuni mesi in qua, ma questi invadenti insetti di origine asiatica sono i nuovi invasori che hanno assediato la mia casa. Prima ero generoso e al controllo mattutino, che mi permetteva di individuarli nascosti in fila nelle guarnizioni di gomma delle finestre, seguiva una blanda raccolta con la paletta. Li ricacciavo all'aria aperta, evitando di schiacciarli perché altrimenti emanavano un fetore da puzzola...forse per una forma di vendetta nei confronti della mia scarsa ospitalità. La loro intrusione si mutava poi nella  presenza sulle tende e sui comodini della camera da letto con disdicevole allarmismo della mia consorte che invocava il mio aiuto. Ancor oggi, anche se le bestioline maleodoranti sono scarsamente numerose, le ritrovo di tanto in tanto nei soliti posti ( anche tra le lenzuola...ORRORE!), ma ho deciso di adottare una nuova offensiva. Le raccolgo con la paletta e...corro a gettarle nella tazza del gabinetto. Eppure nuotano anche una notte intera e, se tiri lo sciacquone, fanno la ruota della morte, ma restano a galla.Mistero! Qualcuno mi ha suggerito di afferrarle con un quadrato di carta igienica e di buttarle poi nel gabinetto, avendo cura di dare libero sfogo alla cassetta dell'acqua. Ho scritto che sono cosciente di non provare rispetto per questi insetti, ma confido che migrino verso altri lidi, anche se ho saputo che sono ancora presenti in zone di collina. Ho risposto alla loro aggressione facendo montare le zanzariere. Non credo che passeranno, eppure dovrò fare la sentinella.Odiose cimici!

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 5905 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Bowil
  • InaRimato