Mai non dovrebbe essere adesso | Prosa e racconti | María J. De la Cruz Guerra | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Mai non dovrebbe essere adesso

IMG_20170906_200800-01.jpeg
 

“Esci tu prima, io aspetto qui nel pianorottolo e farò un pò di tempo prima di andare via, prima che nessuno se ne accorga”.
Una leggera carezza nella guancia, lo sguardo vivido e un morsetto al naso. Il sorriso come addio e le nostre dita sfiorandosi non volendo staccarsi in questa immensa grandezza che hanno le cose immensamente piccole, questi minimi smisurati territori, le nostre regioni così eterne come insignificanti, dove non c’era mappamondo capace di comprendere questo universo di momenti fugaci di vita che ci allagava l’anima tra pioggie di desideri, vissuti di nascosto al riparo dietro i portoni.
“Non potrò mai uscire di te, anche se non ci vedremo più”, mi dicesti. I mignoli ancora uniti, il respiro a fare la coda nella salla di autopsie dove riposano tutte queste nostre parole non dette, il cuore si mise gli occhiali oscuri per non farti vedere questa ultima lacrima che lasciò il sale in una smorfia nella mia bocca. L'ultimo bacio, l’anima.
“Mai non può essere adesso, non dovrebbe essere adesso, è troppo presto” non dissi. 
 
 

(Testo e immagine. María J. De la Cruz Guerra)
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3504 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Il Folletto