Reminiscenze | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | ferry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Reminiscenze

Rintronato da un rimbombo come un ragazzino ad un rave party a Rimini e rapido come Rambo tra rinsecchiti rami di rovo, mi ritrovai a rimirare una rara reliquia relegata in un recesso recondito tra le rapide del Rio Bravo.
Rapito dai riflessi, mi rilassai sopra una roccia, rigirandomi i riccioli e ripensando ad un un remoto ricordo di ragazzo quando, ravanando tra i rimasugli di un rigattiere, amante dei rigatoni alla Radetski, ritrovai un rospo in rame che mi aveva regalato un restauratore di Rovigo per la ricorrenza di un record relativo alla raccolta di rape rosse in un ranch di Richmond.
Rapito da queste remote reminiscenze, mi rilassai come un ramarro su un rametto di ranuncolo e, dopo aver rotto ogni remora, mi recai rapidamente da un reporter di Rapallo per ritirare una raccolta di foto relative alla riproduzione dei rinoceronti della Rhodesia in regime di cattività ed, inoltre, anche un raro reportage sulle relazioni extraconiugali delle renne di Babbo Natale.
Raggiunti questi risultati mi ritirai in un lussuoso resort con una rubizza ragazzotta di Rapanui con i capelli rossi che collezionava rubinetti e, all'ora di cena, ci rifocillammo con un gradevole menù a base di ravioloni al rafano, rost-beef ripassato in salsa di ribes selvatico, ribollita alle rigaglie di gallo cedrone, dei rognoncini ai fiori di rododendro, ricotta dolce al riso roma e un buon bicchiere di ribolla gialla del Friuli.
Viva il re !!

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8927 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • ferry
  • Antonio.T.
  • Ardoval