E io, dove mi trovo? | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

E io, dove mi trovo?

Confesso che, se messo alle strette, non avrei saputo dire neanch'io che cosa c'era al Brennero. Avrei detto, forse, "tunnel". Ma ora, pensandoci bene, non so neanche che cosa ci sia al San Bernardo. Mi viene da dire un Grande e un Piccolo. Un Medio? Ma cosa? Passo, Valico, Tunnel, Ponte, Mulattiera, Canale? E al Frejus cosa c'è? In treno passavo sotto una galleria lunga. E fra Moncenisio e Monginevro c'è una qualche differenza? E il Gran Sasso Marconi cos'è, un promontorio? E l'Adamello? È un pecorino o un caprino? Anna Purna ha vinto per caso l'oscar? Come non protagonista? Loch Ness è un parco giurassico? Yellowstone ha per caso a che fare con Woodstock? Il Cern è un grattacielo di Ginevra, no? Davanti al Muro di Berlino perché la gente piange? Non ho mai capito cosa c'entri il Big Bang con Londra. Cazzo, e Strasburgo? Non ditemi che non avete mai avuto dubbi che si trovasse in Germania o in Francia! E siete sicuri che Monaco e Montecarlo sono due realtà metafisiche in una sola natura? Vi sfido a non avere tentennamenti nei primi cinque secondi di fronte a una richiesta di chiarimenti su Egadi, Eolie e Lipari: sono uno, due o tre arcipelaghi? Io confondo sempre Salento con Cilento. Che poi mi viene in mente Agrigento. Aspro Monte è un antidolorifico o cosa? Ville Lumière è vicino a Montmartre? È più alta la Tour Eiffel o la Tour De France? E io, dove mi trovo? Ammesso che riesca a trovarmi.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 8521 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • LaScapigliata