Con gli occhi di un bambino | Prosa e racconti | Francesca LV | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Con gli occhi di un bambino

Tanti sono delle ferrari perché hanno le ruote incorporate e vanno veloci come il vento.
Altri invece non riescono a muoversi, non sono pigri, solo non riescono a stare seduti sulla ferrari.
È bello stare con loro, c'è chi sorride sempre: alcuni fanno ridere. Altri ripetono le cose tante volte forse perché aiutano chi non le ha ancora capite.
Quando piangono perché hanno male sono triste anch'io, allora do loro un bacino così passa la bua: me lo diceva sempre la mia mamma quando cadevo e mi facevo male.  La mia mamma dice che sono persone speciali e che vengono messe alla prova più di altre proprio per la loro unicità, allora io ho capito! Sono supereroi, un po’ come Clark Kent quando sembrava goffo e impacciato e invece era Superman.   
Eh si, non può essere altrimenti. Ho visto proprio l'altro giorno una persona dipingere con la bocca un disegno bellissimo, molto più bello di quelli che faccio io, e la maestra mi aveva detto che ero stata brava anche se ho fatto le persone della stessa grandezza delle case. Un altro invece aveva le orecchie più grandi degli altri, lui forse è quello che sente tutto e visto che non parla mantiene i segreti benissimo, io invece ho preso parole dalla mamma perché ho detto a papà una cosa che lei mi aveva detto di non dire. 
Mi hanno spiegato che i disabili sono persone che fanno fatica a fare certe cose e che hanno bisogno di aiuto per farne altre. Non dirò a nessuno il loro segreto, lo giuro, adesso ho imparato: la disabilità è negli occhi di chi la osserva.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 8454 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval