Anima allo specchio | Prosa e racconti | Francesca LV | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Anima allo specchio

Osservava il mondo con occhi tremanti: si aspettava sempre che da qualche parte e in un qualche modo tutto sarebbe crollato. 
Aveva sentito parlare di fiducia, di amicizia, di amore, di tempo regalato, e per una volta gli stessi occhi tremanti si erano fermati a mettere a fuoco. Aveva recepito quindi ogni singola parola con un significato nuovo, come se le avesse sentite per la prima volta. 
Era un giocoliere, in bilico sulla fune, finché un giorno con la stessa corda aveva deciso di farci un’altalena: perché avere paura di cadere nel vuoto, quando è proprio quel vuoto che se lo vogliamo ci può far sentire liberi? 
Non parlate di fiducia se per primi non vi fidate, amicizia e amore sono le cose che ci salvano e ci distruggono allo stesso tempo. Non dite di regalare tempo se lo fate per sfruttare chi invece si dona. 
Non cercate conferme dagli altri su come i loro occhi vi vedono, sempre e costantemente perché a mio avviso, chi lo fa non si è mai soffermato troppo davanti allo specchio: guardarsi dentro non significa notare solo il riflesso di noi stessi e proiettare una luce verso gli altri che proviene magari da un raggio di sole, che non ci appartiene. Significa guardare il proprio volto, quello della persona che ha sbagliato ma che ha capito, che è stata tradita e pugnalata da chi spacciava Amicizia ma che nonostante tutto è ancora in piedi di fronte a quello specchio. Toglietevi le maschere che portate e chiedetevi perché le avevate indossate, una volta accettato e capito questo, allora non avrete più bisogno di chiedere agli altri con che occhi vi vedono, e potrete guardarvi voi stessi. 
Francesca L. Verbasi

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8430 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • luccardin