Fine primo atto | Prosa e racconti | Greta Leder | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Fine primo atto

Come attrice consumata recito un soggetto che conosco a memoria ma che ogni volta è nuovo. Oggi in questo teatro, nuovo e stracolmo, oggi con te mio nuovo amico, sono chiamata a recitare la mia solita parte.
 
Mi dimentico le frasi, m'invento un movimento, aspetto l'applauso sull'acuto in do di petto. L'applauso non arriva, un freddo mormorio. Ritorno alla parte mandata a mente le mie mani sui tuoi fianchi, la pelle che si sfiora, un movimento tuo che non mi aspetto, mi ritraggo, la voce si spezza sulla frase di ingresso della nuova scena.
 
Poi tu arrivi al proscenio, le tue mani mi prendono per mano, mi guidi alla prossima frase, al prossimo sussurro. Le gambe si sciolgono, la tua pelle mi invita a sdraiarmi e la tua bocca mi assale. Le frasi tornano alla mente, un dialogo stretto e vivace, il sudore che scorre sotto il costume da amante, mi guidi fra le frasi, nel fraseggio del pieno della scena nel duetto finale che arriva.
 
La mia voce ora è forte, chiara, dura, dura verso il soffitto di questo teatro che profuma di caldo, la mia voce si erge, la tua voce la copre, la mia vuole sfondare, la tua mi contiene, il mio urlo è più rauco, il tuo cristallino, l'applauso ora esplode. Il sipario che cala, il cuore si placa, il respiro si calma ma rimane bollente, le mani scorrono sulle fronti bagnate, un bacio sereno.
 
Fine primo atto.
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 8286 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval