Roberto Frazzetta [devilman767] | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Roberto Frazzetta [devilman767]

Cenni biografici
Roberto Frazzetta nasce a Roma nell’ottobre del 1976. All’età di quattordici anni inizia a manifestare il suo interesse verso la letteratura, la musica e l’arte in generale. A diciassette anni intraprende studi di musica nella capitale, parallelamente inizia a scrivere brevi racconti.
Il collasso emozionale aspetta in agguato per altri sei anni nei quali Roberto matura esperienze di vario genere nell’ambiente musicale nazionale e internazionale. Verso i ventitre anni la sua vena letteraria batte all’unisono con la sua musica e in poco tempo raccogliendo vecchie e nuove idee nasce “il Grido della farfalla”, una raccolta di brevi racconti scritti tra il 98 e 2000. Il suo cammino inizia veramente soltanto nel 2002 con il suo primo romanzo “Strane melodie” che troverà edizione l’anno successivo con la casa editrice Datanews .
Nel 2003 la promozione di “Strane melodie” lo porta in molte librerie di città italiane tra cui Firenze, Pescara, Roma, Ladispoli, Cesena, Milano, Cerveteri, Genova.
Roberto ama viaggiare, è affascinato dalle culture orientali, è uno studioso e praticante di Tai chi chuan, Kung fu tradizionale e Shiatsu.
Nel gennaio del 2004 ha completato il suo secondo romanzo “Maya”
Nel 2005 inizia la sua avventura nel campo teatrale, scrive diverse opere e soprattutto trova seguito nella costruzione di monologhi messi in scena nell’area romana. Nello stesso anno scrive il terzo romanzo noir “Situazioni instabili”.
Nel 2006 comincia la sua esperienza nel settore del cinema fiction cimentandosi nella sceneggiatura.
Nello stesso anno muove i primi passi verso quel mondo che tanto lo affascina facendo il primo corto metraggio “Solo mia” in gara al premio Arcipelagofestival 2006 di Roma.
Partecipa nella giuria del Roma teatro festival, rassegna nazionale di teatro.
Nel giugno del 2006 si classifica al primo posto nel Festival Bonsai corti teatrali tenuto al teatro Abarico.
La sua opera “Il siero dell’insana” ha ricevuto numerosi consensi ed è stata magistralmente interpretata da Miriam Piccarini, attrice dell’accademia dell’attore di Roma.
Nel febraio 2007 partecipa alla selezione teatrale del piccolo Eliseo con la sua Nuova opera “Angels in Roma” a sei personaggi.
Nello stesso mese viene portata in scena alla scuola di teatro Holsen di Bologna
A fine anno presenta la sua raccolta di racconti “No hay banda…”

Il resto è un mistero…

Contatti:
Il suo Blog: Devilman767
E-mail: eternitylife@libero.it
tylerdurden.kiss@libero.it

Recensione
Può il pensiero umano continuare a vivere “per inerzia” dopo la morte? Può costruirsi un romanzo alternativo alla realtà con la quale finirà per collidere? La scena è quella di quattro ragazzi, (tre donne e un uomo) che vivono insieme in un appartamento.La loro vita si svolge normalmente fino a quando…una festa, un rave, un collasso; la vita dei quattro si mescola articolando un’odissea di sconvolgenti prese di coscienza. Eddie : scrittore. Al rave assume una dose sconsiderata di sostanze dopanti. Inizia ad avere visioni di un vecchio che lo esorta a cercarlo. Nei giorni seguenti viene a conoscenza della vera identità del vecchio: suo nonno. Inizia così una fitta ragnatela di ricerche che vede coinvolgere non solo la sua, ma anche la vita delle sue amiche. Eddie infine giunge alla verità. Tutto intorno a lui nel suo mondo, non è altro che un romanzo, una storia dove lui è, allo stesso tempo, autore soggetto e… qualsiasi cosa. Maya.




Nuove pubblicazioni:



Maya

Narrativa
€ 13,00
Può il pensiero umano continuare a vivere per inerzia dopo la morte? Può costruirsi un romanzo alternativo alla realtà con la quale finirà per collidere?


Vai alla scheda libro






Come all´improvviso

Racconti
€ 10,00
Io ero come te, solo. Solo e cattivo,ma l’uno dopo l’altro ho ucciso
i miei fantasmi. Nel mio regno che è di questa terra dove i lupi
urlano tutte le notti cacciando i loro agnelli se

Vai alla scheda libro



-Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano
-Redazione
-Direttore di Frammenti : Manuela Verbasi
-Supervisione: P. Rafficoni
-Autori di Rosso Venexiano: Devilman767 -Roberto Frazzetta-
-Editing Emy Coratti
-Segreteria Eddy Braune

VentinoveOttobreDuemilaotto

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 3695 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval
  • ferry
  • live4free