Rosso Foto per pubblicare, condividere le nostre fotografie digitali

Login/Registrati

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Vincitori concorso fotografico "Sta mai ferma la notte?"

winner       concorso notte
 
 
Vincitori giuria esperti
 
categoria amatori
  
Click to enlarge winner

 Foto 93-la notte mi culla © Bluna92

Di intenso impatto emotivo e buona qualità tecnica. Originale ed attinente al tema del concorso. Evoca atmosfere oniriche, dove alla stasi della donna dormiente, adagiata sulla terra, si affianca il moto quieto e invisibile dell’astro, sospeso in cielo. Particolare è anche il gioco di piccoli riflessi luminosi, che punteggiano l’intera l’immagine, come ad alludere ad una dimensione spaziale più vasta, oltre i confini del fotogramma.
 
 
categoria esperti
 
Click to enlarge winner

Foto n.1 - Riflessi di notte... © SempreGio

Di intenso impatto emotivo e buona qualità tecnica. Originale ed attinente al tema del concorso. Evoca sentimenti delicati ed intimi, quasi fosse, il fiore, un omaggio all’osservatore o ad un destinatario scaturito dalla fantasia, rimasto al di fuori della scena. Le cromie richiamano con immediatezza l’atmosfera notturna, pescando dall’immaginario collettivo. Le ombre sullo sfondo conferiscono una certa dinamicità all’immagine.
Menzione speciale
 
Click to enlarge winner

Anna Boeri - seconda, terza e quarta classificata sezione esperti

In ognuna delle tre foto, l’autrice sembra aver vestito i panni della notte, più che averne colto, come osservatrice esterna, forma e sostanza. Il suo stile fotografico è intimista, il suo muoversi nella scena delicato e rispettoso. Le atmosfere sono quasi surreali, sia in bianconero che a colori. Le immagini solleticano percezioni, pensieri ed emozioni quasi sospese nel nulla, a cui gli elementi tangibili fanno da contenitore e confine.
 
Vincitori giuria Popolare
 
categoria amatori
  
Click to enlarge winner

 Foto n.48 Ramingo © pernin con 17 voti

 
15. Shhhh Venezia che dorme! - 4 voti
104. Che spettacolo la notte!- 4 voti
93. La notte mi culla - 3 voti
96. Luci della Notte Bianca - 2 voti
50. La sera - 1 voto
 
categoria esperti
 
Click to enlarge Click to enlarge winner
Ex aequo con 7 voti
Foto 2.Una luce nella notte © ireneb
  Foto n.14.incrociare la Notte ©anna boeri
 
13. Sullo sfondo la Notte © anna boeri - 6 voti
5.Io sono qui © fotorb - 4 voti
15.sulla Via del Ritorno © anna boeri - 3 voti
1.Riflessi di notte... © SempreGio- 2 voti
 

 

Organizzazione di Anna de Vivo, Manuela Verbasi.

Giuria tecnica: Monica Bonacina, Maurizio Bartolozzi, Silvano Ruffini.

 

Un sentito ringraziamento alle persone sopra citate, a tutti i  partecipanti, a chi ha votato le foto in finale e a coloro i quali, in qualsiasi modo hanno fatto sì che questo concorso si realizzasse. 

 

A rivederci presto, con i libretti sfogliabili, la pagina dedicata, una mostra online, dei fotografi che hanno vinto.

 

Redazione Ass.ne Salotto Culturale Rosso Venexiano

 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 2024 visitatori collegati.