Scelti per voi

rosso venexiano
 
 Autori consigliati: 
 
 
 
 

 
 
 

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni l'associazione

iscrizioni
 
 

Ombretta Ercolani - Vivere il giorno

Nata a Viterbo, mi sono trasferita vicino a Orvieto per amore. Come nella vita, anche in fotografia sono molto istintiva,  non professionale, prediligo soggetti che sanno trasmettermi emozioni, le mie fotografie sono   solo  lo specchio  delle  mie personali  sensazioni, catturate qua e la dove capita, in ogni momento della mia giornata, della mia vita. Lavoro poco in post in quanto cerco di prendere ciò che mi serve al momento. Mi piace giocare molto con la luce naturale, cerco di carpire le mille sfumature di un tramonto o di perdermi in una meravigliosa alba, adoro l'effetto delle lunghe esposizioni. Abitando in campagna adoro ritrarre le variazioni delle stagioni, della vita semplice delle persone che ho il piacere di incontrare, di quel vivere semplice che con la nostra frenetica quotidianità non riusciamo più ad apprezzare. Un sincero ringraziamento alla redazione di Rosso Venexiano per la possibilità che mi ha dato e a chi vorrà viaggiare con me ... benvenuti alla mia mostra1

Ombretta Ercolani
 



la mostra "Vivere il giorno" è visualizzabile qui


Ombretta ci prende per mano in questo ipotetico Viaggio, lei dice: "Ho immaginato di averle eseguite nell'arco di un giorno, dall'alba alla notte inoltrata" la sensazione che traspare è quella dello snodarsi nello scorrere di un tempo che non ha spazio, a noi che guardiamo è concesso il privilegio di osservare attraverso gli occhi dell'Autrice molteplici sfumature aldilà di una realtà fatta di minuti tasselli che fanno grande il giorno. L'Arte di Ombretta è poesia che si realizza attraverso i pixel con scatti mai banali ma dosati e controllati per rappresentare al meglio quanto la circonda. Ci sono momenti in cui le parole si fanno cornice... allora diventa importante lasciar parlare la fotografia... Buona visione.

Giovanna Trani


-Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano - Rosso Foto -Direttore di Rosso Foto: Paolo Rafficoni -Supervisione: Manuela Verbasi -Fotografie: ©Ombretta Ercolani -Recensione: Giovanna Trani -Editing: Rita Foldi -Le immagini che sono presenti nel blog sono coperte dalle vigenti normative sui diritti d'autore, ne è vietato il loro utilizzo in qualsiasi forma e/o scopo. Chi trasgredisce a quanto sopra è perseguibile a termini di legge. Si può fare richiesta di utilizzazione scrivendo direttamente agli autori o alla redazione di Rosso Venexiano Rosso Foto. Le immagini sono visibili a tutto schermo cliccando sopra la foto (La redazione)

Cerca nel sito

Calendario 2017 di Rosso Venexiano

clicca sull'immagine
per scaricare il calendario

Le foto del concorso

02-Dingle Peninsula.jpg

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 8 utenti e 1682 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Emmad
  • Marina Oddone
  • Rinaldo Ambrosia
  • Gigigi
  • renero
  • Marco valdo
  • Antonio.T.
  • Eleonora Callegari