Spazzatura emotiva | pubblicazioni | Antonella Iurilli Duhamel | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Spazzatura emotiva

Summertime di A. Iurilli Duhamel
L'inquinamento emotivo è forse uno dei peggiori da sanare; siamo costantemente a rischio nei confronti di gente che vomita a piede libero  emozioni appestatamente  appestanti, e nello stesso tempo siamo facilmente bloccati nel nostro cammino evolutivo  da fardelli inutili che rimuginiamo creando una cronica  infezione emotiva .
 

Il libro di David Pollay: Spazzatura Emotiva, è un simpatico manuale che  suggerisce tecniche per evitare di farsi rovinare la vita dalla propria ed altrui spazzatura emotiva.

Spiega come affrontare propria  negatività e quella altrui,  come gestire lo smaltimento di entrambe in 10 mosse:

-Non permettere di essere il cestino della spazzatura degli altri.

-Scegli di non usare gli altri come cestino della tua spazzatura.

-Smetti di rinvangare il passato e di temere il futuro.

-Evita di essere sopraffatto dall'ira o dalla mancanza di tatto degli altri.

-Focalizzati su che ciò che può essere controllato e smetti di sprecare energie con ciò su cui non hai alcuna influenza.

-Contrasta la prepotenza e il fenomeno del bullismo.

-Migliora le tue relazioni identificando chiaramente i meccanismi di "scarico" dello stress che adottate tu e gli altri.

-Ritrova il tuo equilibrio dopo una malattia o una perdita.

-Aumenta la produttività, il rispetto e la cooperazione creando una zona di "divieto di scarico" nel lavoro e a casa.

-Affronta con coraggio la vita di tutti i giorni e gioisci di ciò che si presenta con amore.

 

Attuando le giuste strategie, diventando consapevole dei meccanismi inconsci e agendo piuttosto che reagendo, scoprirai che cambiare attitudine può diventare positivamente contagioso!

 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 4879 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.