La Cremeria è finita, sono rimasti i Mottarelli cinesi… | [catpath] | Margherrrita | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

La Cremeria è finita, sono rimasti i Mottarelli cinesi…

Cara Margherrrita...
Cara Margherrrita, ti decidi ad aprire o no?....Sò Gigi apriiii, lascia perdere ‘sta storia della Cremeria, qua sotto comincia a fare freddino e comunque era finita e così mi sono comprato un fetido Mottarello, squallida imitazione cinese, perché, come tu ben sai, la Motta l’hanno chiusa ormai da un pezzo…Sai, anche stanotte ho fatto un giretto tra le lande rossastre e, dato che non ho la chiave di casa, mi sono limitato, come sempre ad osservare dall’alto di questa mia posizione privilegiata, i contorcimenti, le paturnie, gli scambi di sibilanti cortesie e commenti di questa umanità poetica che frequenta ormai da tempo questo salotto rumoroso. C’è il procedere circospetto del neofito, quello appena arrivato, la sicurezza e la padronanza professorale di esperti artigiani della parola, ci sono laghetti di lacrime d’amore e audaci profferte di travolgenti erotismi celati dietro immagini che promettono notti d’Oriente….E poi magari scopri che il soldo non valeva la battaglia. Un poetico suk virtuale dove puoi trovare spezie e aromi che più ti aggradano o pessime imitazioni cinesi di esercizi letterari altrimenti chiamati pomposamente cul….tura. Uffaaaa, mi apri o no? Il Mottarello si sta squagliando…Vabbè, vorrà dire che passerò il resto della serata seduto qui su questa panchina d’indefinibile pietra che una volta chiamavano marmo, in questa ennesima imitazione italiana di giardini parigini in miniatura, tra filari di statue decapitate violentate dal guano dei piccioni, col mio fido portatile sulle ginocchia e la chiavetta che si è spenta con un ultimo tremolio come il cero in chiesa. Ho finito il Mottarello, fa freddo, non apri la porta e comincio ad innervosirmi. Oltre a tutto non c’è uno straccio di cestino, dove gettare lo stecco del gelato che mi si sta appiccicando tra le dita. St guardando con maligna espressione ed intenzione un grasso e fetido piccione appollaiato sul moncherino di testa di quello che una volta doveva essere la raffigurazione di un amorino…aspetta aspetta….
 
Tuo affezionato (e un po’ incazzato) Gigi….apriiiiiii!!
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5098 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • live4free
  • Il Folletto