un commento... tanto per ingannare il tempo. | melenserie | alvanicchio_Girolamo Savonarola | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

un commento... tanto per ingannare il tempo.

Torno a leggere, sul pietoso favillar di lacrimette sentimentali, ciò che la ragion, gemendo, va a masticar con l'eburneo dente sull'abomaso stomaco, di cose trite e ritrite. Qual vermiglio, di rosso ammanta quel che a me è dato sbadigliando sulla cieca man, che lenta cade a compendiar ufici su oscura Trama, quando  Dama, dal delizioso labbro, un beso appende. Non so! qual fosse la ragion che l'osannato oblio schermì bende, per nasconder viso a cotanti cavalier, che sulle labbra curvaron arco in riso. Lei vide, tacque e sorrise sull'ignota faccia dell'ispida  virtude , che al mondo mostra interpretata fiamma, ed al cor declama  baci che per risonar vanno a turbar animo,  sulle adorne  scale di  un favillar nostrano. La Musa non ardì unir voce alla indelicata penna,che il cocchio guida a tracciar trama sulle oziose storie che il vermiglio vello copre, ascritto da lontane miglia, quel che il vento(/informatico) toglie alle bramate voci dell'ignoto attor.
 
...In risposta a Maria34
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 1898 visitatori collegati.